problemi con hard disk esterni usb

Pubblicità

hypnos74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi ho un problema con gli hard disk esterni collegati tramite usb al pc magari e una schiocchezza ma non capisco come risolvere il problema.. quando avvio il pc con un hard disk esterno collegato al pc il sistema operativo non mi parte mi resta fermo alla schermata pre bios... se l hard disk e scollegato il pc si avvia normalmente e questo me lo fa con tutti gli hard disk esterni usb... non e che bisogna disabilitare qualcosa nel bios? e una seccatura ricordarsi di staccare sempre l hard disk prima di avviare il pc attendo consigli grazie

Prova in queso modo...
Vai nel bios e modifica la sequenza di boot...metti prima il lettore/masterizzatore poi l'hard disk sul quale hai il sistema operativo e togli gli altri (togli il boot da dispositivo usb) e riavvia il pc con l'hd esterno collegato. Se non funziona nemmeno così vai in "Advanced" e disabilita "usb legacy support"!

ho disabilitato usb legacy ho letto in giro che e quello che da problemi... lo so che serve per emulare tastiere e mouse usb.... se ne avro bisogno quella volta lo riabilitero :) grazie tante dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro