Problemi con giochi multiplayer

Pubblicità

giegoz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve atutti, volevo risolvere una volta per tutte sto problema.
Io ho una connessione ADSL e adotto un router D-Link DSL504 e fin qui tutto normale.
Quando vado a giocare online però non riesco o per gli scatti continui oppure perchè vengo espulso dai server credoo per un ping troppo alto.
mi potete indicare una soluzione

Grazie

Con che giochi hai problemi?
Chiudi sempre tutte le altre applicazioni che usano la rete prima di giocare (es. p2p)? :boh:

Hai provato prima di entrare nel server a vedere a quanto sta il ping con lui (non so se hai questa opzione, con UT2004 ad esempio c'è)?

ciaoo

sto riscontrando problemi soprattutto con Bf 2142 ma anche con Company of Heroes.
La questione è imputabile più alla qualita del servizio che è noto essere scadente oppure sia il router che per natura filtrando i dati in entrata ostacola la connessione???
i problemi non sono costanti c sono periodi del giorno in cui non vengo nemmeno collegato ai server mentre in altri momenti a caso gioco normalmente.
grazie ancora

Che contratto hai e con che provider? :boh:
Facendo qualche test risulti in linea al contratto (Speedtester)?

A questa non hai risposto...
Togix ha detto:
Chiudi sempre tutte le altre applicazioni che usano la rete prima di giocare (es. p2p)? :boh:

chiudoi sempre emule quando gioco online.

cmq ho alice e provando il test sono al minimo il che è normale considerando che siamo in italia scusa per il ritardo

Io ho un contratto a 2 MB e se chiudo tutti i programmi che usano la rete sono in linea... :look:

In ogni caso se è un problema di linea lenta non possiam farci nulla... :(

Quanto disti dalla centrale?
Facendo 100 ping dal tuo pc a maya.ngi.it quante richieste scadono?
Facendo 100 ping dal router a maya.ngi.it quante richieste scadono?
La tua linea è fast o interleaved?

ho visitato il sito maya.ngi.it ed ho provato a fare il test che viene indicati li ed il risultato è:
Su pacchetto di 32Kb
T massimo 46ms minimo 44ms e medio 45ms
ho letto anche le spiegazioni ma nn saprei dirti a quanta distanza sono dalla centrale ed il tipo di connessione (fast o interleaved)

la mia connessione cmq è di tipo azindale ed il speedtest mi da 500Kb stando a quanto mi ha detto il tipo dove ho preso il pc sono fortunato perchè i server di telecom a cui sono connesso io non sono per niente trafficati e nn dovrei avere nessun tipo di problemi... Bah!!!!

Perfetto, quindi non scade neanche una richiesta? Sia facendo i pings dal pc, sia facendo i pings dal router?

esatto nessuna richiesta scaduta.
ho fatto il test da Pc (Avvio/programmi /esegui/dos/ping sito).
Dal router devo vedere perche il tipo che mi ha installato la rete ha messo una password per evitare modifiche dannose.
Penso però che se questi risultati sono al Pc (nessun problema quindi) i medesimi risultati se nn migliori li dovrei avere al router!

Oggi ho notato che eMule ha avuto notevoli sbalzi di velocità anche di 80KB/s

Capisco... Beh, emule non è attendibile... Puoi attivare il laggometro mentre giochi?
esempio, sul motore di q3 il comando è: cg_lagometer 1
nella modifica (quello di d3) è: cg_drawlagometer 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro