Problemi con Gearbeast

Pubblicità

Hennesy

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
57
Buonasera a tutti, ho un problema con gearbeast, ho ordinato recentemente uno smartwatch xiaomi ed una striscia Led sempre della stessa marca. La spedizione è stata fatta con DHL, quella più costosa in quanto i tempi di consegna erano più veloci.
Qualche giorno fa mi è arrivata la tassa doganale di 22 euro, e fin qui posso capire. Oggi mi è arrivato un altro avviso di un ulteriore tassa per un altro prodotto!

Questo punto se riesco mando tutto in dietro e mi faccio rimborsare completamente perché mi girano veramente a dover buttare i soldi in questo modo. Ho pagato tramite PayPal, posso far qualcosa per farmi rimborsare il tutto ?

Buonasera a tutti, ho un problema con gearbeast, ho ordinato recentemente uno smartwatch xiaomi ed una striscia Led sempre della stessa marca. La spedizione è stata fatta con DHL, quella più costosa in quanto i tempi di consegna erano più veloci.
Qualche giorno fa mi è arrivata la tassa doganale di 22 euro, e fin qui posso capire. Oggi mi è arrivato un altro avviso di un ulteriore tassa per un altro prodotto!

Questo punto se riesco mando tutto in dietro e mi faccio rimborsare completamente perché mi girano veramente a dover buttare i soldi in questo modo. Ho pagato tramite PayPal, posso far qualcosa per farmi rimborsare il tutto ?

Direi di no, prima cosa hai sbagliato a scegliere DHL con quell corriere le tasse doganali e l'IVA le paghi sempre.
Poi nei prezzi non sono comprese eventuali spese di importazione che sono a tuo carico (e' specificato nei termini), ultima cosa penso che tu possa recedere ma le spese di spedizione verso la China sono a tuo carico inquanto il prodotto e' conforme a quello dichiarato dal venditore.

Direi di no, prima cosa hai sbagliato a scegliere DHL con quell corriere le tasse doganali e l'IVA le paghi sempre.
Poi nei prezzi non sono comprese eventuali spese di importazione che sono a tuo carico (e' specificato nei termini), ultima cosa penso che tu possa recedere ma le spese di spedizione verso la China sono a tuo carico inquanto il prodotto e' conforme a quello dichiarato dal venditore.

Non capisco però perché fare due spedizioni separate! Pago una sola spesa di spedizione ma due volte dazi doganali per 2 pacchi differenti.
Se lascio il pacco in dogana cosa succede ?

Non capisco però perché fare due spedizioni separate! Pago una sola spesa di spedizione ma due volte dazi doganali per 2 pacchi differenti.
Se lascio il pacco in dogana cosa succede ?

non sono al corrente , ma penso che la tassa doganale (e l'IVA) sia soggetta al valore della merce e quindi una o due spedizioni non dovrebbe cambiare, ma ripeto non sono al corrente.

Ciao. Io ho avuto un problema simile con un altro sito DealExtreme. Ho acquistato diversi prodotti ed ho pagato per una spedizione più veloce, poi siccome non avevano tutto disponibile, mi hanno inviato il materiale con 3 spedizioni. Inoltre dimenticano di inserire la fattura nella spedizione. La posta mi avvisa della spedizione a me destinata ed io invio la relativa fattura, specificando che si tratta di 3 spedizione ma una sola fattura, dopo qualche giorno mi arriva il primo pacco e mi chiedono di pagare le tasse per intero. Dopo qualche altro giorno mi avvisano dell'altra spedizione. Io gli comunico che fa parte della stessa fattura ed ho già pagato le tasse per intero, quindi gli invio una email con tutta la documentazione, fattura, transazione paypal, screenshot dell'acquisto sul sito, screenshot delle 3 spedizioni, etc.
Ad oggi sono 20 giorni che le 2 spedizioni sono ferme alla dogana, ho chiamato stamane e mi hanno riferito di aver sbloccato la merce.
Ti consiglio quindi di inviare tutta la documentazione come ho fatto io per evitare di pagare le tasse 2 volte.
Ho capito che quando si acquista dalla Cina bisogna scegliere sempre la spedizione economica, che a conti fatti è anche la più veloce e difficilmente si pagano le tasse doganali.

Perché non scegliete spedizioni come la Italy Express o la posta ordinaria ?
È risaputo che si paga la dogana ed i dazi su ogni singolo pacco che si riceve

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro