villagger2000
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 4
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto riscontrando dei problemi nel gioco in questione (fortnite) e ciò mi sta creando molto disagio. Innanzitutto volevo spiegarvi un attimo di cosa si tratta. Parto col dire che attualmente dispongo di un ADSL da 50 mega poiché dove abito non arriva la fibra e il campo è molto coperto ma ciò non mi ha mai impedito di giocare a fortnite. Ultimamente però non riesco ad avere un gioco fluido pur avendo un ping stabile che mi ha permesso sempre di giocare. Vi voglio elencare qui sotto i componenti del mio computer dato che l'ho assemblato da solo e inoltre volevo raccontarvi di un altro problema che mi è successo in passato e che spero non sia ricollegato al problema che ho adesso.
Questi sono i componenti:
CPU AMD Ryzen 7600X
GPU NVIDIA GeForce RTX 3070
Scheda madre ASUS TUF Gaming B-650 plus scheda madre ATX
RAM Corsair vengeance DDR5 6000 Mhz (2x16GB) (CMK32GXM2B6300C36)
Memoria Crucial P5 Plus 1tb SSD
Alimentatore LC-POWER LC6750m 750 watt ATX
ARTIC liquid freezer II 240 A-RGB - Dissipatore a liquido
CASE Corsair iCUE 220t RGB airflow ATX
Connessione ethernet
Poco dopo l'assemblaggio il computer ha iniziato a darmi dei problemi quando messo sotto sforzo proprio nei giochi causando schermate blu o crash improvvisi, problemi tipici causati dal malfunzionamento delle ram. Mi sono ricordato poi che io possieda delle ram DD5 molto potenti per la mia scheda madre di conseguenza ho dovuto abbassare le prestazioni entrando nel bios. I giochi attualmente non girano a 1200 fps massimi ma ad 800 comunque ottimi per qualsiasi gioco (avendo un monitor a 144hz ho imposto come limite massimo di fps 144 su tutti i giochi). Dopo questo problema riscontrato e risolto non ho avuto più problemi. Adesso pero come detto in precedenza il gioco mi va a scatti e non riesco a capire se dipenda dalla mia connessione o dal mio computer. Prima di lasciare a voi la parola volevo dirvi che ho fatto tutto ciò che c'è da fare quando si riscontrano questi problemi quindi ho aggiornato i driver, abbassato le prestazioni del gioco, usato il cavo ethernet e verificato i file di gioco. Mi sono attivato inoltre per cambiare wifi mettendo il migliore che possa avere. Cos'altro posso fare? Controllare le temperature della GPU e CPU quando gioco? Fare un test alle ram per vedere se effettivamente il problema riscontrato in precedenza non è stato ancora risolto? o problema effettivamente è la mia connessione? Ne sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano. Grazie infinite.
Questi sono i componenti:
CPU AMD Ryzen 7600X
GPU NVIDIA GeForce RTX 3070
Scheda madre ASUS TUF Gaming B-650 plus scheda madre ATX
RAM Corsair vengeance DDR5 6000 Mhz (2x16GB) (CMK32GXM2B6300C36)
Memoria Crucial P5 Plus 1tb SSD
Alimentatore LC-POWER LC6750m 750 watt ATX
ARTIC liquid freezer II 240 A-RGB - Dissipatore a liquido
CASE Corsair iCUE 220t RGB airflow ATX
Connessione ethernet
Poco dopo l'assemblaggio il computer ha iniziato a darmi dei problemi quando messo sotto sforzo proprio nei giochi causando schermate blu o crash improvvisi, problemi tipici causati dal malfunzionamento delle ram. Mi sono ricordato poi che io possieda delle ram DD5 molto potenti per la mia scheda madre di conseguenza ho dovuto abbassare le prestazioni entrando nel bios. I giochi attualmente non girano a 1200 fps massimi ma ad 800 comunque ottimi per qualsiasi gioco (avendo un monitor a 144hz ho imposto come limite massimo di fps 144 su tutti i giochi). Dopo questo problema riscontrato e risolto non ho avuto più problemi. Adesso pero come detto in precedenza il gioco mi va a scatti e non riesco a capire se dipenda dalla mia connessione o dal mio computer. Prima di lasciare a voi la parola volevo dirvi che ho fatto tutto ciò che c'è da fare quando si riscontrano questi problemi quindi ho aggiornato i driver, abbassato le prestazioni del gioco, usato il cavo ethernet e verificato i file di gioco. Mi sono attivato inoltre per cambiare wifi mettendo il migliore che possa avere. Cos'altro posso fare? Controllare le temperature della GPU e CPU quando gioco? Fare un test alle ram per vedere se effettivamente il problema riscontrato in precedenza non è stato ancora risolto? o problema effettivamente è la mia connessione? Ne sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano. Grazie infinite.
Ultima modifica: