Problemi con fortnite

Pubblicità

villagger2000

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto riscontrando dei problemi nel gioco in questione (fortnite) e ciò mi sta creando molto disagio. Innanzitutto volevo spiegarvi un attimo di cosa si tratta. Parto col dire che attualmente dispongo di un ADSL da 50 mega poiché dove abito non arriva la fibra e il campo è molto coperto ma ciò non mi ha mai impedito di giocare a fortnite. Ultimamente però non riesco ad avere un gioco fluido pur avendo un ping stabile che mi ha permesso sempre di giocare. Vi voglio elencare qui sotto i componenti del mio computer dato che l'ho assemblato da solo e inoltre volevo raccontarvi di un altro problema che mi è successo in passato e che spero non sia ricollegato al problema che ho adesso.

Questi sono i componenti:

CPU AMD Ryzen 7600X
GPU NVIDIA GeForce RTX 3070
Scheda madre ASUS TUF Gaming B-650 plus scheda madre ATX
RAM Corsair vengeance DDR5 6000 Mhz (2x16GB) (CMK32GXM2B6300C36)
Memoria Crucial P5 Plus 1tb SSD
Alimentatore LC-POWER LC6750m 750 watt ATX
ARTIC liquid freezer II 240 A-RGB - Dissipatore a liquido
CASE Corsair iCUE 220t RGB airflow ATX
Connessione ethernet

Poco dopo l'assemblaggio il computer ha iniziato a darmi dei problemi quando messo sotto sforzo proprio nei giochi causando schermate blu o crash improvvisi, problemi tipici causati dal malfunzionamento delle ram. Mi sono ricordato poi che io possieda delle ram DD5 molto potenti per la mia scheda madre di conseguenza ho dovuto abbassare le prestazioni entrando nel bios. I giochi attualmente non girano a 1200 fps massimi ma ad 800 comunque ottimi per qualsiasi gioco (avendo un monitor a 144hz ho imposto come limite massimo di fps 144 su tutti i giochi). Dopo questo problema riscontrato e risolto non ho avuto più problemi. Adesso pero come detto in precedenza il gioco mi va a scatti e non riesco a capire se dipenda dalla mia connessione o dal mio computer. Prima di lasciare a voi la parola volevo dirvi che ho fatto tutto ciò che c'è da fare quando si riscontrano questi problemi quindi ho aggiornato i driver, abbassato le prestazioni del gioco, usato il cavo ethernet e verificato i file di gioco. Mi sono attivato inoltre per cambiare wifi mettendo il migliore che possa avere. Cos'altro posso fare? Controllare le temperature della GPU e CPU quando gioco? Fare un test alle ram per vedere se effettivamente il problema riscontrato in precedenza non è stato ancora risolto? o problema effettivamente è la mia connessione? Ne sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano. Grazie infinite.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che sto riscontrando dei problemi nel gioco in questione (fortnite) e ciò mi sta creando molto disagio. Innanzitutto volevo spiegarvi un attimo di cosa si tratta. Parto col dire che attualmente dispongo di un ADSL da 50 mega poiché dove abito non arriva la fibra e il campo è molto coperto ma ciò non mi ha mai impedito di giocare a fortnite. Ultimamente però non riesco ad avere un gioco fluido pur avendo un ping stabile che mi ha permesso sempre di giocare. Vi voglio elencare qui sotto i componenti del mio computer dato che l'ho assemblato da solo e inoltre volevo raccontarvi di un altro problema che mi è successo in passato e che spero non sia ricollegato al problema che ho adesso.

Questi sono i componenti:

Nome SO Microsoft Windows 11 Home

Versione 10.0.22631 build 22631

Descrizione altro SO Non disponibile

Produttore SO Microsoft Corporation

Nome sistema DESKTOP-CN6BPL2

Produttore sistema ASUS

Modello sistema System Product Name

Tipo sistema PC basato su x64

SKU sistema SKU

Processore AMD Ryzen 5 7600X 6-Core Processor, 4701 Mhz, 6 core, 12 processori logici

Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 0823, 21/11/2022

Versione SMBIOS 3.5

Versione controller integrato 255.255

Modalità BIOS UEFI

Produttore scheda di base ASUSTeK COMPUTER INC.

Prodotto scheda di base TUF GAMING B650-PLUS

Versione scheda di base Rev 1.xx

Ruolo piattaforma Desktop

Stato avvio protetto Disattivato

Configurazione PCR7 Necessaria elevazione dei privilegi per la visualizzazione

Directory Windows C:\WINDOWS

Directory System C:\WINDOWS\system32

Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1

Locale Italia

Hardware Abstraction Layer Versione = "10.0.22621.2506"

Nome utente DESKTOP-CN6BPL2\matte

Fuso orario ora solare Europa occidentale

Memoria fisica installata (RAM) 32,0 GB

Memoria fisica totale 31,1 GB

Memoria fisica disponibile 25,4 GB

Memoria virtuale totale 33,1 GB

Memoria virtuale disponibile 24,9 GB

Spazio file di paging 2,00 GB

File di paging C:\pagefile.sys

Protezione DMA kernel Disattivato

Sicurezza basata sulla virtualizzazione Non abilitato

Criteri di Controllo di applicazioni di Windows Defender Imposto

Criteri della modalità utente di Controllo di applicazioni di Windows Defender Disattivato

Supporto crittografia dispositivo Necessaria elevazione dei privilegi per la visualizzazione

Hyper-V - Estensioni modalità di monitoraggio macchina virtuale Sì

Hyper-V - Estensioni conversione indirizzi di secondo livello

Hyper-V - Virtualizzazione abilitata nel firmware Sì

Hyper-V - Protezione esecuzione dati Sì

Poco dopo l'assemblaggio il computer ha iniziato a darmi dei problemi quando messo sotto sforzo proprio nei giochi causando schermate blu o crash improvvisi, problemi tipici causati dal malfunzionamento delle ram. Mi sono ricordato poi che io possieda delle ram DD5 molto potenti per la mia scheda madre di conseguenza ho dovuto abbassare le prestazioni entrando nel bios. I giochi attualmente non girano a 1200 fps massimi ma ad 800 comunque ottimi per qualsiasi gioco (avendo un monitor a 144hz ho imposto come limite massimo di fps 144 su tutti i giochi). Dopo questo problema riscontrato e risolto non ho avuto più problemi. Adesso pero come detto in precedenza il gioco mi va a scatti e non riesco a capire se dipenda dalla mia connessione o dal mio computer. Prima di lasciare a voi la parola volevo dirvi che ho fatto tutto ciò che c'è da fare quando si riscontrano questi problemi quindi ho aggiornato i driver, abbassato le prestazioni del gioco, usato il cavo ethernet e verificato i file di gioco. Mi sono attivato inoltre per cambiare wifi mettendo il migliore che possa avere. Cos'altro posso fare? Controllare le temperature della GPU e CPU quando gioco? Fare un test alle ram per vedere se effettivamente il problema riscontrato in precedenza non è stato ancora risolto? o problema effettivamente è la mia connessione? Ne sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi una mano. Grazie infinite.
Ciao. Ci sono informazioni contrastanti che fornisci ed altre che mancano. Non è chiaro se giochi collegato col cavo ethernet o col wifi perchè le cose cambiano parecchio. Non hai scritto che componenti hai oltre a scheda madre, CPU e RAM. Descrivi meglio il tuo sistema alimentatore compreso per favore.

Ciao. Ci sono informazioni contrastanti che fornisci ed altre che mancano. Non è chiaro se giochi collegato col cavo ethernet o col wifi perchè le cose cambiano parecchio. Non hai scritto che componenti hai oltre a scheda madre, CPU e RAM. Descrivi meglio il tuo sistema alimentatore compreso per favore.
CPU AMD Ryzen 7600X
Connessione ethernet

Spero di averti descritto con piu dettagli tutto ciò di cui avevi bisogno. Grazie.

CPU AMD Ryzen 7600X
Connessione ethernet

Spero di averti descritto con piu dettagli tutto ciò di cui avevi bisogno. Grazie.
Hai aggiornato il BIOS? Hai attivato nel BIOS il memory context restore? Hai attivato EXPO?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro