Problemi con flashing, cell non si accende

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi,
ho un problema con l'xperia sole/a.
Essendo particolarmente lento con la rom di sony, ho pensato di mettere una bella cyanogen.
Ho sbloccato il bootloader con successo, poi ho installato flashtool e, seguendo la guida del forum, ho provato a flashare il file .img
Ma il file .img non viene visualizzato quando cerco i file, trova solo i file .tft

Ho provato allora a rootare il cell prima di flashare , ma dava un errore tipo "errore, ricollegare la memoria esterna".
Ho riavviato il telefono e niente, non si accende più. Rimane fisso con la schermata "SONY" e non va più avanti, non si accende..

Che devo fare?

Da premettere che quando ho provato a installare i driver tramite l'exe di flashtool dava errore.

Volevo provarci infatti, ma ho provato in tanti modi ad avviarlo in recovery ma non va, non so come fare.
Penso che dovrebbe averla una recovery "basica" già preinstallata, no?

Ciao, non conosco nello specifico il tuo terminale e soprattutto non so cosa possa aver combinato il tool che hai utilizzato, può essere che tu abbia formattato o rovinato la recovery. Se sei fortunato, il tuo terminale è in modalità fastboot cioè in attesa di comandi da terminale. Ora per vedere se è così devi scaricarti l'android SDK e una recovery funzionante per il tuo cellulare. Copia il file della recovery (rinominandolo per comodità recovery.img) nella sottocartella dell'android SDK che contiene il file "fastboot.exe", collega il tuo cellulare alla presa usb ed accendilo. Ora devi incrociare le dita...

Apri il terminale (digita cmd nella cartella di ricerca in start di windows) e recati nella cartella che contiene il file fastboot.exe e recovery.img.

Digita nel terminale questo comando:

fastboot devices

E premi invio, se sei fortunato otterrai un numero di serie (o almeno un punto di domanda che comunque vuol dire che vede qualcosa) che vuol dire che il PC vede il tuo telefono. Se non lo vede puoi provare a re-installare i driver per il tuo telefono sul tuo pc, se anche così non va bene, io non so più come aiutarti, vai su XDA e prova a scrivere la tua domanda in questo forum:

Sony Xperia P, U, Sola, Go - xda-developers

Se invece lo vede e cioè hai un numero di serie, prova a digitare il seguente comando:

fastboot flash recovery recovery.img

E premi invio. Questo comando installerà la recovery da te scaricata e rinominata nella partizione recovery del tuo telefono. Se tutto va bene, ora se spegni e riaccendi il cellulare con la combinazione per entrare in recovery dovrebbe funzionare. Da li in poi dovrebbe essere più facile.

La modalità fastboot funziona, almeno quella. L'ho sfruttata per flashare la versione .ftf di android 4.0.4 della sony che era originariamente sul telefono, e ora si accende, quindi posso ripartire da capo.
Dove trovo la cartella dell'android sdk?

La modalità fastboot funziona, almeno quella. L'ho sfruttata per flashare la versione .ftf di android 4.0.4 della sony che era originariamente sul telefono, e ora si accende, quindi posso ripartire da capo.
Dove trovo la cartella dell'android sdk?

Ma scusa come hai fatto ad usarla se non sai dov'è la cartella? Hai usato un tool? Se si, la cartella potrebbe già essere nel tuo PC nascosta nei meandri di questo tool, altrimenti:

https://developer.android.com/sdk/index.html

La scarichi, la decomprimi e vai nella cartella tools.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro