Problemi con Fibra FTTCab TIM

Pubblicità

Manuela Colavigno

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
26
Buonasera a tutti, spero che qualcuno può darmi una mano perché non so proprio come comportarmi
Quasi 2 anni fa ho messo a casa la fibra di Tim 100 Mbps. La mia abitazione non è vicinissima all’armadio, però da quando mi hanno attivato la linea mi andava a 40 mega a volte anche 45 ma al di sotto dei 40 mega mai. A me andava benissimo. Da due settimane sto avendo dei problemi. Ho notato dei rallentamenti così ho controllato e ho visto che la velocità era scesa a 32 mega. Ho chiamato la TIM e aperto una segnalazione. Mi ha chiamato il tecnico il giorno dopo e mi ha detto che aveva risolto e che più di 37 mega non potevo andare. Io gli ho detto che prima andavo più veloce e lui ha risposto che se volevo era così altrimenti scriveva che non risolveva il problema è in quel caso mi cessavano la linea. A quel punto Ho fatto chiudere l’intervento e lui l’ha messo come risolto. Dopo qualche giorno ho notato che sono tornato a 39 mega E sono rimasta contentissima. Ieri ho notato di nuovo rallentamento, ho controllato ed ero scesa a 26 mega. Ho chiamato il servizio della TIM e mi hanno detto che non potevano mandarmi un tecnico perché l’altro tecnico ha scritto che se chiamavo per altri problemi di cessarmi la linea perché la linea non è migliorabile. Però lui aveva scritto che non era migliorabile a 37 mega, non a 24! Non riesco a capire se loro possono cessarmi la linea se insisto per un tecnico. Oggi ho controllato di nuovo e sono scesa 24 mega come devo fare secondo voi? Devo insistere con un tecnico? Mi sembra assurdo che da 39 mega sono scesa a 24 mega.
Per Favore aiutatemi se potete a capire in che modo posso muovermi. Vi lascio la foto dei risultati che mi da il modem.
Grazie a tutti

Allegati

• B5EB7B60-CA5A-40C0-A5E7-022E80A39FDF.webp
    B5EB7B60-CA5A-40C0-A5E7-022E80A39FDF.webp
    48.4 KB · Visualizzazioni: 232
  • A7BFD58A-24B2-42F8-8B9F-F11CB2A7EF5F.webp
    A7BFD58A-24B2-42F8-8B9F-F11CB2A7EF5F.webp
    32.6 KB · Visualizzazioni: 217
C'è un guasto.
Richiama e fatti aprire un altro ticket.

P.S.: e tranquilla che nessuno ti cesserà la linea. ;)

Questa mattina mi chiamano dicendo che sono passati ma il problema è che allacciando nuove utenze è normale che si rallenta la linea. Poi ho fatto presente che la mia vicina va a 50 mega dandogli il suo numero di telefono e hanno verificato che il percorso di rete è lo stesso allora domani verranno di nuovo questa volta chiamandomi e vedono se c’è un problema. Ora sono andata a vedere e sto di nuovo a 38 mega. Comunque roba da pazzi... non ci si capisce nulla. Loro continuano a dire che è normale ma non pensò proprio...
vi tengo aggiornati. Grazie mille

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro