Problemi con Fallout 3, HL2, AA3 (e altri)

Pubblicità

KjnWds

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Non sono sicuro che sia la sezione giusta dove postare il mio problema visto che so che il problema non è legato a un gioco specifico e quindi è - quasi - sicuramente un problema HW.

Detto ciò ecco il mio problema:

ridotto all'osso, i giochi non partono (Fallout3, America's Army 3)
o si piantano causando un bel reboot (o peggio non riavviandosi e obbligandomi a spegnerlo manualmente)

per farvi capire un po meglio:

~i giochi "vecchi", tipo vietcong, HL et similia partono senza problemi, giochi senza 3D vanno senza problemi (Civilization 4, Starcraft, Baldur's Gate etc).
~Crysis e Crysis Warhead SI AVVIANO senza problemi
~HL2 parte e appena carica la schermata iniziale crasha obbligandomi a spegnere tutto - nota: che io mi ricordi funzionava perfettamente, diciamo 6 mesi fa, tanto che ho completato tutta la serie senza problemi
~Fallout 3, il loader parte, click su play, parte la finestrella in alto a sinistra che dovrebbe poi espandersi nel gioco, che invece si pianta: resta solo la finestrella riempita di nero e morta li - anche F3 l'ho finito più volte.

----

non sono un novellino dei PC e onestamente sono un po perplesso da questa cosa: se non funzionasse nulla sarei propenso a dire che ho fatto qualche errore a montare il dissipatore della GPU, o magari della CPU, o che in qualche sessione in OC (nulla di spintissimo cmq) ho danneggiato qualcosa, MA il fatto che durante l'uso normale (compreso PS4 con accellerazione GPU) sia tutto OK, che Crysis funzioni perfettamente e che 3Dmark06 non vada in crash, mi complica un po le cose.

qualunque idea, pensiero e aiuto è bene accetto.

un saluto a tutti
guì
 
Non sono sicuro che sia la sezione giusta dove postare il mio problema visto che so che il problema non è legato a un gioco specifico e quindi è - quasi - sicuramente un problema HW.

Detto ciò ecco il mio problema:

ridotto all'osso, i giochi non partono (Fallout3, America's Army 3)
o si piantano causando un bel reboot (o peggio non riavviandosi e obbligandomi a spegnerlo manualmente)

per farvi capire un po meglio:

~i giochi "vecchi", tipo vietcong, HL et similia partono senza problemi, giochi senza 3D vanno senza problemi (Civilization 4, Starcraft, Baldur's Gate etc).
~Crysis e Crysis Warhead SI AVVIANO senza problemi
~HL2 parte e appena carica la schermata iniziale crasha obbligandomi a spegnere tutto - nota: che io mi ricordi funzionava perfettamente, diciamo 6 mesi fa, tanto che ho completato tutta la serie senza problemi
~Fallout 3, il loader parte, click su play, parte la finestrella in alto a sinistra che dovrebbe poi espandersi nel gioco, che invece si pianta: resta solo la finestrella riempita di nero e morta li - anche F3 l'ho finito più volte.

----

non sono un novellino dei PC e onestamente sono un po perplesso da questa cosa: se non funzionasse nulla sarei propenso a dire che ho fatto qualche errore a montare il dissipatore della GPU, o magari della CPU, o che in qualche sessione in OC (nulla di spintissimo cmq) ho danneggiato qualcosa, MA il fatto che durante l'uso normale (compreso PS4 con accellerazione GPU) sia tutto OK, che Crysis funzioni perfettamente e che 3Dmark06 non vada in crash, mi complica un po le cose.

qualunque idea, pensiero e aiuto è bene accetto.

un saluto a tutti
guì

problema di driver della GPU?
 
innanzitutto grazie per la risposta.
in secondo luogo no, non credo sia una questione di drivers.
potrei provare a disinstallare rivatuner (che non è compatibile coi drivers attualmente installati) e procedere a disinstallare i drivers vecchi, fare pulizia, e reinstallare i nuovi.
però dubito che aiuti..

eseguo e tra 10 minuti posto l'esito, un saluto.
 
se fosse solo fallout3 ti darei una risposta precisa:lol:
pulisci tutto, scarica i nuovi driver, reinstallali in mod. provvisoria
 
DOVEVA DARCI NOTIZIA IERI, ci sono 2 i motivi del perchè non ha risposto...

o ha risolto e non ha scritto la soluzione

o il suo pc è andato durante l'installazione dei drivers :lol:
 
ho avuti ultimamente un problema analogo al tuo con alcuni giochi alla fine era colpa dei nuovi driver nvidia!!!:evil:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top