Problemi con explorer.exe

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
avevo postato anche nella sezione portatili e palmari senza successo ... Ogni volta che aprivo la cartella video nel disco E mi usciva la segnalazione errori di explorer.exe. Ho formattato il disco E ed ho rimesso tutti i dati che erano stati salvati in un HD esterno. Adesso riesco ad aprire tranquillamente quella cartella ma se porto un video dal PC al portatile quando lo apro mi dà errore. La partizione è stata fatta nel portatile con partition magic, SO win XP HE.

Uhm...non sei l'unico ad avere quei problemi, per caso hai modificato altro con partition magic? Tra l'altro è un software non proprio esente da critiche, in passato ricordo che dava alcuni errori non proprio simpatici.

Ritengo sia preferibile creare le partizioni con windows o con acronis...

ho fatto lo stesso lavoro sul PC senza nessun problema ma sul portatile mi esce questa segnalazione errore che non so come risolvere. Ma non so se veramente può dipendere dalla partizione .. l'ho scritto solo per potervi dare un'indicazione

cik ha detto:
Se non sai cos'è...è probabile di no... :asd:

Diciamo che è un tipo di gestione della memorizzazione dei dati sul disco fisso.

Ne esistono di vari tipi, per windows i più usati sono fat32 e ntfs.

Hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows? In modalità provvisoria accade lo stesso? Aprendo il file sul disco esterno appare comunque l'errore?

ho aggiornato ma succede cmq, in modalità provvisoria sinceramente non ho mai provato. La segnalazione compariva SOLO quando aprivo la cartella VIDEO ma dopo che ho formattato e rimesso i video non lo fa più .. adesso lo fa solo quando porto un film in chiavetta o su cd, apro la periferica e bam .. segnalazione errore. Se faccio invia mi dice che ho problemi con il codec Xvid ma non ho quel codec, uso nero show time o vlc.

se funziona disabilitando l'anteprima cosa faccio? La tengo disabilitata? Proverò domani intanto grazie!

Beh, si... Non serve a molto... Più che altro è una prova, potrebbe non risolvere.

ho messo il programma e non lo fa più! Sei un grande adesso lo tengo sempre così? Sto scaricando un film da cd e lo fa tranquillamente senza problemi .. :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro