Problemi con entrata USB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adriano69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti.
Non so cosa sia successo ma quando uso la stampante non stampa.
Ho eseguito una ricerca tramite dispositivi e stampanti.
L'esito è il seguente.
" dispositivo usb composito non può funzionare con usb 3.0 "
Non ho mai spostato la porta di connessione della stampante e ho anche messo un nuovo cavetto per la connessione ma niente..
In gestione dispoditivi ho provato a disattivare la relativa ports e riattivarla ma niente.Grazie

Ho windows 8

Ciao a tutti.
Non so cosa sia successo ma quando uso la stampante non stampa.
Ho eseguito una ricerca tramite dispositivi e stampanti.
L'esito è il seguente.
" dispositivo usb composito non può funzionare con usb 3.0 "
Non ho mai spostato la porta di connessione della stampante e ho anche messo un nuovo cavetto per la connessione ma niente..
In gestione dispoditivi ho provato a disattivare la relativa ports e riattivarla ma niente.Grazie

Ho windows 8

hai a disposizione una porta usb2 per fare una prova?

Si. ho provato a spostarla su altre porte. che funzionano perchè ci sono altri dispositivi.
Forse manca qualche file di sistema per le porte usb magari cancellato per sbaglio con qualche programma.
Oltretutto vorrei provare a disinstallare la stampanre e reinstallarla ma non la trovo da nessuna parte. Grazie

- - - Updated - - -

ho provato anche a fare una scansione di un file e in quel caso la stampante comunica col pc. solo la stampa non mi comunica col pc

- - - Updated - - -

Ciao. Ho risolto con ccleaner.
Ho individuato il driver che revo uninstaller non trovava e l'ho cancellato e reinstallato. Ma niente.
Allora nella stessa sezione ho selezionato il driver e cliccato " ripara ". . Poi ho riavviato il pc e la stampante ha ricominciato a funzionare.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro