Problemi con doppia installazione di XP

Pubblicità

charlo

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti.ho un pc che ha 2 installazioni di win xp pro sp2 installate.
Quando accendo il pc mi kiede di selezionare una delle due versioni.
Se vado nella prima, mi fa utilizzare il sistema perfettamente, mentre se vado nella seconda come carica il desktop il sistema si riavvia sempre.
A questo punto volevo sapere visto ke ho dei documenti importanti sull'xp ke si riavvia sempre, è possibile salvare i dati di questo utilizzando un secondo hard disk con il sistema installato?
 
In effetti mi spiego meglio. Ho montato due Hard disk, ora sul primo ho 1 solo sistema operativo funzionante, mentre sull'altro ne ho 2, di cui il primo funziona mentre il secondo, ovvero quello con i dati si riavvia sempre come compare l'immagine del desktop.Devo salvare quei documenti: lo posso fare?
 
beh dal sistema operativo che funziona dovresti vedere tutto il contenuto dell'altro HD basta copiarli e portarli nall'hd buono

Poi per ripristinare il SO che non va prova ad avviarlo dal cd di Xp, poi premi R (per il ripristino), ti verrà chiesta la Password di administrator, e una volta che sei nella schermata di ripristino (che è uguale al prompt di ms-dos) lancia il seguente comando:
chkdsk /F /R

Ciau spero possa esserti d'aiuto. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top