PROBLEMA Problemi con dissipatore CPU.

Pubblicità

al7e91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Mi rivolgo nuovamente a voi per alcuni chiarimenti. Partiamo dal principio:

Un anno fa avevo un computer che, di punto in bianco, una mattina dello scorso febbraio ha smesso di funzionare. Il problema era che quando lo accendevo a schermo dava nessun segnale. Su vostro consiglio ho provato a cambiare monitor, cavi dvi ecc ecc ma nulla. Dandogliela vinta, pensai fosse un problema della scheda madre e mi decisi finalmente a cambiare pc. Ora arriva il punto:

Un mesetto fa, la mattina di una domenica noiosa, mi sono messo li e ho rimontato il vecchio computer daccapo sostituendo però il vecchio dissipatore cpu con uno nuovo stock della intel che mi hanno dato col mio 3570k. Lo accendo e come d'ncanto il computer parte e mi mostra la schermata del bios (essendo privo di hard disk non è chiaramente riuscito a far partire il sistema operativo). Tutto contento decido quindi di comprare un nuovo hard disk e di utilizzare quel pc per programmare con una distro di linux. Ieri arriva l'hard disk, lo monto, accendo il pc, comincio ad installare ubuntu e ad un certo punto il pc si riavvia. capisco subito che è un problema di temperatura del processore poichè su quest'ultimo (un i5 650 con mobo socket 1156) ho montato un dissipatore per socket 1155 probabilmente non compatibile con la mobo (me ne sono accorto anche al momento del montaggio, quando giravo i piedini per bloccarlo, il dissi scappava via e sono riuscito a tenerlo attaccato con un minimo di inventiva.) decido quindi di montare il vecchio dissipatore che aveva su il processore. Dopo il montaggio il computer non funziona più e la scritta "nessun segnale" rimbalza nuovamente da una parte all'altra del monitor. Ora, la mia domanda è: può una scheda madre tutto d'un tratto rigettare un dissipatore ed andare in contrasto o roba simile? Perchè davvero non riesco a spiegarmi la situazione!

Grazie anticipamente per le risposte che spero saranno molte!

è molto strano, dopotutto il dissipatore si collega alla scheda madre solo per la ventola, cioe la scheda madre fa funzionare solo la ventola del dissipatore, non capisco perche lo rigetti cosi, prova a comprare un dissipatore per socket 1156 e vedi se funziona, magari quello che usi ha qualche problema o si è danneggiato, controlla anche che ci sia ancora pasta termica, non sono molto esperto ma se non c e quella non si raffredda nulla, e il processore si "spegne" e va in protezione per non fondersi

Cosa c'è di sbagliato in un post che parla di un problema post-asssemblaggio che sta nella zezione post assemblaggio' Comunque stamattina è partito tutto come per magia. Ho installato linux sul hd e ora sorge un altro problema: il bios non mi rileva l'HD e quindi non riesco ad impostarlo per il boot anche se ci ho installato il sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro