Problemi con dischi SSD nuovi

Pubblicità

ilpastaiomatto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Oggi mi sono arrivati a casa 2 bambini nuovi!!!
2 ssd corsair xtreme...attacco tutto e mi appresto ad installare il s.o. In raid 0 ma niente!!!non me li vede e pur avendo i driver amd raid non so' cosa quando cerco di installarli mi dice che il driver non e' certificato e non posso installare niente!in + se avvio windows 7 dal vecchio raptor non mi riconosce gli hddd nuovi!
Cioe' me li vede in gestione dispositivi ma non me li vede in gestione risorse!!!aiuto!!!ho smanettato nel bios come i pazzi ma niente!!!soluzioni=?

non li vede in gestione del computer perchè non sono formattati...ti sconsiglio il raid 0 di ssd...danno più noie che gioie

prima provo poi ti dico...cmq x il fatto che anche con i driver raid a 64 bit non me li vede?faccio partire il cd di windows e quando mi chiede i driver li carica e mi dice che i driver non sono certificati!!!eppure sono amd autentici!!!

scusa ma non devo settare raid nel bios e poi installare windows da cd?
oppure mi vuoi dire che devo installare windows su uno dei due e poi metterli in raid dopo?facciamo prima...se sai come fare x cortesia me lo dici...grazie.

prima entri nel bios e metti le impostazioni dei sata su raid poi salvi ed esci,al riavvio devi premere una combianzione di tasti(guarda su li bretto della main,per intel è ctrl+i,ma amd non so)e setti il volume raid!poi salvi e avvia da cd l installazione di win dove ti vedrà i volumi che hai creato

allora vedi che tanto tonto non lo sono...avevo gia' fatto quello che mi hai apppena detto ma...quando attivo nella pagina di installazione di windows dove si dovrebbero vedere gli hdd non c'e' niente...ho paura che i driver di gestione raid dellla crosshair 3 non siano compatibili con i corsair ssd anche se mi sembra molto strano...soluzioni?

allora vedi che tanto tonto non lo sono...avevo gia' fatto quello che mi hai apppena detto ma...quando attivo nella pagina di installazione di windows dove si dovrebbero vedere gli hdd non c'e' niente...ho paura che i driver di gestione raid dellla crosshair 3 non siano compatibili con i corsair ssd anche se mi sembra molto strano...soluzioni?
usa g.parted da live e formatta gli HDD

allora...gparted x me e' austrungarico...ho masterizzato l'iso e fattopartire il cd di boot ma poi mi dice che ha problemi con la scheda video mi sembra...sulla mobo ho sata 1 2 3 4 5 ed una e-sata quale sarebbero quelle controllate?ora vado a lavorare incazzato nero!!!cmq ho formattato con killdisk o qualcosa del genere ma il problema persiste...cmq le provo ad installare windows con settato ahci nel bios mi vede perfettamente gli ssd
ma quando poi finisco l'installazione e si avvia windows ne vede solo uno con il sistema e poi un'altro da 100 con scritto riservato al sistema mi sembra...sto' impazzendo!!!!ma non potevo prendere 2 velociraptor!!!!caspio!!!

ma quando poi finisco l'installazione e si avvia windows ne vede solo uno con il sistema e poi un'altro da 100 con scritto riservato al sistema mi sembra...sto' impazzendo!!!!ma non potevo prendere 2 velociraptor!!!!caspio!!!
Se fai un raid deve vederne uno solo (i 100MB sono riservati per Win7).
Cmq un singolo SSD batte un raid di velociraptor a calci in c__o, non ho capito perché insisti a voler mettere due SSD in raid. Dubito che il processore riesca pure a stargli dietro.

x nicholas...quando me ne vede solo uno da 59 gb non e' possibile che sia il raid 0 xche' da bios il parametro sata e' impostato in ahci,quindi boh...cmq
finalmente sono riuscito a formattare gli ssd da windows tra l'altro(e' proprio vero che le cose + semplici sono le piu' difficile)e se voglio posso metterli in striping da windows!!!il problema e' che come caspio che lo installo windows dentro!!!dopo che li metto in raid0 con win7 e riavvio se provo a installare da cd con bios in ahci torniamo punto a capo cioe' mi fa' si vedere i due ssd ma giustamente essendo non in raid0 posso installare il s.o. solo in uno!!!
cavolo mi sembra impossibile!!!ma secondo voi se lo installo su un ssd solo e poi da windows li metto in striping non funziona?secondo me no...dai ragazzi ce la dobbiamo fare!!!e' una questione di principio!!!

non funzionerebbe....
comunque quando entri nella console di configurazione raid che ti dice?fai cosi entra nella console scatta due foto e postale qua così capiamo meglio!

ti assicuro che il raid e' impostato bene...e' prorio che non li vuole vedere quei maledetti...cmq posto 2 3 foto....piuttosto...come si postano le foto?posso usare imageshack?

vai tranquillo....imageshack

sono proprio curioso di vedere la soluzione di questo problema....sperando che intervenga anche qualcun altro!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro