Problemi con computer assemblato da poco

Pubblicità

AlessandroCapitanio

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti. Ho assemblato il mio primo computer da poco, nelle scorse settimane ha sempre funzionato a dovere.
Oggi, però, è capitata una cosa strana, avvio il computer, entro nella schermata con le applicazioni ma non riesco ad aprirne neanche una. Il mouse si muove normalmente ma se clicco su qualsiasi cosa non va. Anche lo spegnimento del computer non funziona. Cosa potrebbe essere successo? Il sistema operativo è windows 11.

La mia build è questa:
Ryzen 9 7900
B650 tomahawk wifi
Nvidia 4070 super
Arctic III 360 mm
Teamgroup t-create expert 32 gb
Corsair rm-850e
Crucial t-500 1TB
 
Windows è originale?
Hai controllato di avere tutti gi agiornamenti installati?
Che antivirus stai usando?
 
aggiorna il bios e scarica i driver del chips direttamente dal produttore, idem per la gpu, il resto lo fai scaricare a windows
 
aggiorna il bios e scarica i driver del chips direttamente dal produttore, idem per la gpu, il resto lo fai scaricare a windows
Tu per aggiornare i driver del chipset scarichi e installi semplicemente quelli nuovi dal sito della mobo o in qualche modo prima disinstalli quelli presenti?
 
Tu per aggiornare i driver del chipset scarichi e installi semplicemente quelli nuovi dal sito della mobo o in qualche modo prima disinstalli quelli presenti?
installo da sopra, solo per la gpu vado di DDU con un installazione pulita
 
E sei sicuro che così venga fuori un lavoro pulito?
i driver di sistema sono quasi sempre composti da piccoli file, io poi scompatto l'eseguibile e li faccio trovare direttamente, senza dover installare applicazioni varie, quelli video invece necessitano di un intera infrastruttura, non sarà pulito al 100%, ma gli errori a parte quelli della gpu, non ne ricordo
 
Scusa ma non sono ancora molto pratico con le sigle. Se intendi il profilo delle ram allora sì. Nel bios ho toccato solo quello e ho disabilitato il memory context restore per velocizzare il boot
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top