Problemi con cfg skylake

Pubblicità

alebolli

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti....vi scrivo per avere da qualche bella mente alcuni consigli su un problema che mi stà assillando da una decina di giorni.

Assemblo uno skylake così composto:

I5-6500
MoBo Asrock h170m pro4s
ddr4 kinkston fury 2x4gb
ssd adata 128gb 920
hdd 1tb wd caviar blu
alim antec 520w
master
case enermax
vga sapphire r7 370 2gb ddr5

...ok una volta installato su win 8.1
all'inizio mi compaiono delle righe a schermo orizzontali all'avvio
poi installando i driver catalyst sono sparite e sembra tutto funzionare.

..giocando invece da un errore blu e si riavvia...sempre dopo dieci minuti errore blu e si riavvia...

visto che win 8.1 nn lo voglio mettere su formatto e metto windows 7 dopo il primo riavvio mi sembra dopo aver installato qualche driver
della mobo...parte e inizia il controllo del disco..su schermo nero..il chkdsk e sacn disk,,,x intenderci..mi sembra strano..poi arriva
a windows e finisco le varie installazioni....poi dopo avere fatto tutti gli update vari di windows al riavvio parte la schermata che è in corso il ripristino
di windows dovuto ad un errore ci mette un oretta e poi dice impossibile ripristinare...mi arriva ugualmente al desktop ma il sistema è tutto sballato.

Ok penso è il disco ssd...lo tolgo e già che ci sono cambi anche le ram ne ho un altro paio di kingston.......ora installo tutto sul wd blue da 1tb...
tutto ok sembra nessun problema aggiornamenti, driver e così via...poi appena ci gioco dopo dieci minuti..errore blu..quello di page not found..mi sembra
0x000000050...e 0x0000003b ogni volta diverso..questo lo fa sia che con gta v non originale che con farming simulator 2015 originale...

....basta visto che il pc è di un mio amico..gli dico ti cambio vga e ti metto una gigabyte r9 380...il pc parte tutto ok...farming va bene dopo dieci minuti esco
e lancio gta v..sembra ok nei punti dove crashava va bene..passa il tempo..ok....poi di colpo si blocca mi fa una schermata marroncina con tutte righe orizzontali di vari colori...cacchio nn può essere la vga penso l'ho sostituita!!!!...

già che c'ero tolgo le kingston e metto due corsair venange mi sembra cl13 2x4gb....ora lo stò facendo testare...ma se rispunta il problema
cosa può essere a questo punto...l'alim????.....la mobo?.....l'hdd da 1tb?...no perchè questi sono gli unici pezzi che nn ho sostituito!!!

problema software...dei driver??...ho messo i catalyst nuovi che di solito nn ha mai dato problemi..saranno quelli della mobo?

sarei curioso a chi ha già lo skylake di sapere se ha riscontrato queste rogne...perchè nn sò più che pesci pigliare.

Ora la cfg è questa:

I5-6500
MoBo Asrock H170M PRO4S
Corsair venange 2x4gb 2133 cl13
alim antec 520
hdd 1tb wd caviar blu
vga gigabyte r9 380 4gb ddr5
master
cabinet

grazie a quanti leggeranno e interveranno nel post!!

- - - Updated - - -

..forse mi sono spiegato male...oppure sembra ovvio fare prima delle prove e poi postare....ma qualsiasi indicazione mi sarebbe di aiuto

leggendo in un post vedo che con una simile cfg con vga nvidia i problemi sembrano risalire al bios...farò l'upgrade e poi vedrò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro