Problemi con batteria x acer aspire 1670

Pubblicità

dan86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema con la batteria del mio portatile(acer aspire 1670), in quanto all'inizio mi durava 15 min, cosi ho provato a sostituirla con una uguale, ma al momento dell'accensione, mi è uscita una schermata blu con scritto:
"Warning!Incorrect battery used!Using incorrect battery can cause system damage.Please remove the battery and insert the correct one.Th system wil enter hibernstion to prevent system damage".Ho provato altre 2 batterie e il problema rimane.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti

intanto ti consiglio di togliere la batteria e usare l'alimentatore..per evitare casini
poi:

la batteria che ti è ARRIVATA col pc durava 15 minuti?
se si, perchè nn hai chiamato l'assistenza??

e poi, sei sicuro che dopo hai preso una batteria uguale...sembrerebbe di no...

Ciao tupac91, la batteria l'avevo gia tolta apposta x evitare altri problemi; si si la batteria originale di quando ho acquistato il pc durava 15 min, infatti avevo sentito l'assistenza acer cosi loro me ne hanno mandata un'altra, ma non funzionava neanche quella.Poi è passato un po di tempo ed il portatile è uscito di garanzia, cosi tramite il negozio dove ho acqistato il portatile mi ha fatto arrivare un'altra batteria identica all'originale (stesso modello,stessi volt e stessi ampere) ma non funziona neanche quella.
L'altro giorno ho richiamato acer x vedere loro cosa mi dicevano, e secondo un tecnico pensa che sia la scheda madre, ma se fosse la scheda madre secondo me non andrebbe neanche con la batteria originale...

Ciao tupac91, la batteria l'avevo gia tolta apposta x evitare altri problemi; si si la batteria originale di quando ho acquistato il pc durava 15 min, infatti avevo sentito l'assistenza acer cosi loro me ne hanno mandata un'altra, ma non funzionava neanche quella.Poi è passato un po di tempo ed il portatile è uscito di garanzia, cosi tramite il negozio dove ho acqistato il portatile mi ha fatto arrivare un'altra batteria identica all'originale (stesso modello,stessi volt e stessi ampere) ma non funziona neanche quella.
L'altro giorno ho richiamato acer x vedere loro cosa mi dicevano, e secondo un tecnico pensa che sia la scheda madre, ma se fosse la scheda madre secondo me non andrebbe neanche con la batteria originale...

se la batteria era uguale, non è sicuramente un problema di batteria...
forse come dice il tecnico è proprio la scheda madre...solo che nn capisco: perchè prima, perlomeno, durava 15 min. e adesso invece ti avvisa addirittura che c'è un pericolo? :boh:

cmq io direi di fare un bel controllo con l'assistenza e basta...peccato solo che è finita la garanzia :rolleyes:

Eh esatto; anche perchè se adesso rimetto la batteria originale lui accende senza problemi ma dura quei 15 min però.
Allora riprovo a sentire l'assistenza e vedo cosa mi dicono se devo mandarglielo su o no e che prezzo mi fanno.
Peccato si che sia fuori garanzia:rolleyes:
Grazie x l'aiuto

mandalo in assitenza.. se gli documenti le vecchie sostituzioni di batteria, è possibile che ti riconoscano un malfunzionamento del portatile da quando è stato acquistato e te lo sostituiscano o lo riparino gratis..

ciao a tutti, anche io sono nuova di queste parti.volevo dire che ho lo stesso identico problema col mio notebook Acer Aspire 1670, anche a me infatti la batteria ha sempre durato non + di 15 min., solo che dall'inizio, scioccamente, ho provveduto con l'alimentatore, e quando me ne sono ricordata era fuori garanzia e mi hanno detto dall'Acer che non era un malfunzionamento dipendente da loro e che avrei dovuto provvedere da sola alla sostituzione.sto dando un'occhiata in giro x ricomprarne una, ma sono atterrita all'idea che una nuova batteria possa dare tutti questi problemi anche a me ...

salve, sono nuovo di questo Forum, anch'io ho lo stesso problema di dan86, dopo aver sostituito la vecchia batteria(non originale) del mio portatile con una nuova sempre compatibile(microbattery) mi appare la schermata con scirtta in inglese dove dice che il pc potrebbe danneggiarsi e il sistema si spegne.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro