Problemi con avvio windows e ripristino

Pubblicità

babamac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti è la prima volta che posto su questo forum perchè recentemente ho avuto problemi con il mio pc.
Ieri mi era stato chiesto di aggiornare xp nel momento in cui si spegne il computer io ho accettato e alla chiusura ha installato vari aggiornamenti. Oggi ho riaperto il pc e windows non si avviava: si apriva la schermata con tutte le varie modalità però nessuna di esse funzionava. Ora , ho letto da qualche parte che è possibile ripristinare il sistema operativo a prima degli aggiornamenti , poichè secondo me sono essi ad aver interferito con il presente non funzionamento del mio pc.
Se qualcuno di voi potesse spiegarmi come si fa o proporre altr soluzioni gli sarei molto grato.

Avvia il pc e all'avvio (caricamento del bios) premi F8 dalla tastiera.
Scorri con i tasti freccia ed entra nella modalità provvisoria.
Una volta dentro , fai Start>tutti i programmi>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema.
Da li scegli un punto di ripristino ad una data precedente agli aggiornamenti.

Backup vuol dire copia del sistema operativo , magari su un cd o un'altro supporto.
Prova cosi:
Procurati un dvd vuoto e scaricati la .iso di Erd Commander:
http://downloads.gxware.org/index.php?dir=apps/Microsoft/&file=erd.commander.iso
Masterizzala tramite un software di masterizzazione , tipo imgburn o poweriso.
Assicurati che nel bios sia impostato il cdrom come boot primario:
per chiarimenti : Impostare il boot da CD - Non solo eMule
Una volta creato il dvd con la .iso , basta riavviare il pc con dvd inserito e partira Erd commander , versione live di xp che , una volta installato (seguendo la procedura guidata) ti consetirà di effettuare il ripristino configurazione di sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro