problemi con audio integrato asus p5b deluxe

FABRY 60

Nuovo Utente
13
0
salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo pc assemblato con queste caratteristiche: case coolermaster centurion,ali enermax liberty 620w,scheda madre asus p5b deluxe wifi ,cpu intel conroe E6600,2giga di ram S3 latenza 5-5-5-15-20 , 2 hard disk western digital caviar 1x160 giga 1x 320 giga,dissipatore zalman completamente in rame,gpu ati radeon x1300 pro! il problema si verifica quando installo il driver audio integrato soundMax .inspiegabilmente il sistema rallenta come se ci fosse qualche conflitto mentre se disattivo la periferica il pc va' velocissimo .ho provato a mettere mani nel bios ma non riesco a venirne a capo. ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non cambia nulla. inoltre non sono molto pratico di overclock con il bios ami mi piacerebbe farlo andare un po' di piu' ma temo di combinare guai qualcuno è in grado di consigliarmi?grazie:evil:
 

FABRY 60

Nuovo Utente
13
0
si si ho aggiornato il driver audiocon l'ultima versione ma il risultato non cambia il bello è che il sistema non è molto veloce quando sfoglio le cartelle in risorse del computer,mi mostra addirittura la clessidra mentre se apro diversi programmi il sistema torna ad essere veloce. ho provato a mettere su disable nel bios la voce configure dram timing by spd per vedere di abbassare i timing delle ram ma il sistema non fa il boot ,da' segnali di errore, vorrei alzare un po' di fsb ma come faccio ad abbassare la frequenza delle ram che inevitabilmente si alza?grazie
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
visto che è un assemblato riportalo dove l'hai comperato e segnale il problema. perchè perderci la testa te :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!