problemi con ATI Radeon X800XT PLATINUM EDITION

Pubblicità

tripla

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Vorrei spiegarvi il problema che ho da un po di tempo con la mia scheda x800xt platinum edition:
ho aquistato questa scheda pochi mesi fa, dopo che molti me l'avevano consigliata come una delle più performanti per slot agp. Ultimamente però ho installato giochi come OBLIVION, PREY o HALF LIFE 2 episode one e ho notato che dopo pochi minuti il gioco va a scatti, non è fluido nei movimenti...la situazione non cambia neanche settando i parametri grafici al minimo perchè mi da sempre quel fastidiosissimo effetto di movimento a scatti.
La cosa mi sembra strana poichè controllando i requisiti consigliati di tutti questi giochi i miei li soddisfano eccome: pentium4 3.1 GHz, 1Gb di ram, scheda video appunto 256 Mb, directx 9.0c...e in più ho avuto modo di vedere come gira ad esempio OBLIVION su un computer con scheda video meno potente, e in quel caso il gioco non andava a scatti!! Non capisco se mi manca qualche elemento fondamentale o se è la scheda il problema...aspetto consigli:D
 
si ho installato gli ultimi driver catalyst 6.9...per quanto riguarda l'alimentatore non ti so dire perchè non l'ho assemblato io...per vedere da quanto è devo smontarlo per forza o esiste un metodo più veloce?
cmq il SO è win XP SP2, la ram è DDR SDRAM...
 
allora, ho probabilmente scoperto cosa causava il rallentamento delle prestazioni durante i giochi: ieri aprendo il case ho visto che c'era una superficie di polvere di quasi mezzo cm sul dissipatore della ventola...dopo aver sclerato in 10 lingue diverse l'ho tolta e ho dato una ripulita generale dalla polvere. Risultato ora il gioco è molto più fluido.:)
Secondo voi quanto l'otturazione della ventola da parte della polvere può influire in generale sulle prestazioni grafiche di un gioco?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top