Problemi con ATI RADEON X700 512MB PCIE

Pubblicità

rainetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho un P4 con 1gb di RAM e una scheda video Ati Radeon X700 da 512MB.
Ho comprato Flight Simulator X e mi va a scatti.
Qualcuno può aiutarmi????
Ho provato a caricare gli ultimi driver video, ma nessun miglioramento.
Devo prendere e buttare al secchio tutto?
Grazie.

Prova a dirci che P4 è (la velocità), che hd hai, quanti banchi di ram, insomma un pò di configurazione ;

Quali sono i requisiti minimi e quelli consigliati, indicati sulla confezione del gioco?

provato a diminuire un pochino i dettagli, nel gioco? come li hai settati? risoluzione?

Poi magari se vuoi scaricati "fraps", programmino gratuito per misurare i frame durante i giochi... lo avvii, lo riduci ad icona e inizi a giocare... in un' angolo dello schermo ti indica i frame/sec che fai...

dicci un pò poi :)

Scusate........è un P4 3.0 GHZ scheda video Ati Radeon X700 512 PCIE disco Western Digital Sata II da 200 GB due banchi di memoria S3 da 512 MB DDR 400 MHZ. Ho provato a mettere la risoluzione al minimo su tutto, scenari, dettagli aerei, nuvole ma niente. Non riesco ad uscirne..........

rainetto ha detto:
Scusate........è un P4 3.0 GHZ scheda video Ati Radeon X700 512 PCIE disco Western Digital Sata II da 200 GB due banchi di memoria S3 da 512 MB DDR 400 MHZ. Ho provato a mettere la risoluzione al minimo su tutto, scenari, dettagli aerei, nuvole ma niente. Non riesco ad uscirne..........
ma il tuo p4 che cosè?un 530?un 630?
cmq prova a disistallare i driver video ed a rimettere gli ultimi usciti!
chiudi tutte le aaplicazioni non necessarie che tolgono risorse al sistema....
e cmq hai una x700...che pretendi?

Ultima modifica:
non è un granchè in che senso???????
L'ATI RADEON X700 ha 512 MB DDR di RAM, allora quale mi consigliate????
Sulla scatola di Flight Simulator X tra i requisiti del sistema cita una scheda da 128 MB ed un processore da 1GHZ.

Riporto una citazione di Breps su un altro 3D che mi è piaciuta..."sta scheda non è un fulmine di guerra" :lol: ...comunque, almeno al minimo dovrebbe girare...ma prima di aggiornare i driver hai disinstallato la versione precedente??? Leggendo in vari siti i requisiti minimi, mi è venuta in mente la tua quantità di RAM...hai notato se mentre giochi il led dell'hard disck si accende??? Potrebbe essere un problema di RAM insufficente e ti swappa l'hard disck...

rainetto ha detto:
non è un granchè in che senso???????
L'ATI RADEON X700 ha 512 MB DDR di RAM, allora quale mi consigliate????
Sulla scatola di Flight Simulator X tra i requisiti del sistema cita una scheda da 128 MB ed un processore da 1GHZ.
la quantità di ram non serve a nulla su quella vga......anche se fosse da 128mb andrebbe uguale.....
è scarsa!su una vga sono ben altre cose che si guardano e la quantità di ram è l'ultima cosa da prendere in considerazione!
x farti un esempio la mia 7800gt ha la metà della ram(256mb!) eppure va + del doppio della tua x700.le differenze sostanziali stanno nella gpu(architettura pipeline e frequenza!),nel bus,negli effetti grafici supportati e del tipo di ram che monta una vga.
già se prenderesti una x1650pro da 256mb con gddr3 avresti un discreto incremento nei game(costa sui 120 euro!)....poi se vuoi fare un bel salto di prestazionale rispetto alla tua vga attuale l'ideale sarebbe,senza spendere troppo,una 7600gt.(costa sui 140/150 euro!)

x scrat:non è un problema di swap dato che ha detto che anche con tutto al minimo il game fa cosi!

comunque facendo un check con il task manager ho notato che lo swap file arriva ad 800 mega praticamente si prosciuga quasi 1 giga di RAM quando attivo il Flight simulator X. Siamo sicuri che sia un problema di scheda video???

DANY 76 ha detto:
x scrat:non è un problema di swap dato che ha detto che anche con tutto al minimo il game fa cosi!

Era per essere sicuro...su un forum ho trovato che per giocare decentemente ci vogliono almeno 1.5gb di RAM...era solo una verifica...:ok:

rainetto ha detto:
comunque facendo un check con il task manager ho notato che lo swap file arriva ad 800 mega praticamente si prosciuga quasi 1 giga di RAM quando attivo il Flight simulator X. Siamo sicuri che sia un problema di scheda video???
cmq ti aveva già consigliato di chiudere tutte le applicazioni superflue quando giochi cosi si libera la ram.....
quanti processi e memoria allocata hai di solito?
cmq hai provato a togliere i driver video ed a rimettere gli ultimi?

il problema grosso è che come ho installato Flight Simulator X funzionava tutto ok!!!! Poi ho inserito un banco di memoria DDR da 1gb PC2100 Kingston insieme a quella da 512mb DDR pc333 della S3 e da lì sono
cominciati i casini. Ho rimesso tutto come era in precedenza.
Non vorrei che ho incasinato il dual-channel, ho resettato il CMOS ed ho riinserito i valori di default della scheda madre......ma niente!!!!
Pensavo fosse un problema di scheda video, ma adesso anche il 2004 va a scatti, non sò più cosa fare.

rainetto ha detto:
il problema grosso è che come ho installato Flight Simulator X funzionava tutto ok!!!! Poi ho inserito un banco di memoria DDR da 1gb PC2100 Kingston insieme a quella da 512mb DDR pc333 della S3 e da lì sono
cominciati i casini. Ho rimesso tutto come era in precedenza.
Non vorrei che ho incasinato il dual-channel, ho resettato il CMOS ed ho riinserito i valori di default della scheda madre......ma niente!!!!
Pensavo fosse un problema di scheda video, ma adesso anche il 2004 va a scatti, non sò più cosa fare.
e ma tu metti in dc una pc 2700 con una pc 2100!!!!:cav:
ma che pretendi!!!!!:doh:
i banchi di ram installati devono essere sempre perfettamente identici fra loro!

DANY 76 mi puoi dare una mano????
Ho aperto un case alla ASROCK visto che la mia scheda madre è una 775i915P-SATA2, mi hanno risposto dicendomi di lasciare solo la CPU, HD, 1 lettore, SK video e le ram e fare il clear del CMOS. Quindi riinstallare XP.
Secondo te??? Non vorrei che ho rovinato la sk madre con quella manovra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro