Problemi con ATI Radeon HD 4850 Gainward Golden Sample 512 MB

Pubblicità
jonh Mat82 hai centrato il problema ho tolto 2 banchi di ram da 1gb lasciando liberi i 2 slot e boom tutto è andatoliscio come l'olio ho giocato 1/2 ora a mass effect senza problemi di nessun tipo!!!! ricapitolando c'era un "overdosi" di ram che mandava la CPU in escandescenza!!! incredibile non ci sarei mai arrivato da solo vi ringrazio tutti per i consigli ed a questo bellissimo sito e soprattutto al "mago" jonh ee mo che faccio con i 2 banchi ram ,sono sempre buoni per un overclock giusto!!!

Mago io di hardware ci capisco relativamente poco (solo ultimamente sto cercando di capirci qualcosa soprattutto grazie al forum).. mi è stato consigliato a mia volta sempre su questi forum! Solo dopo aver riletto ho notato che avevi un xp32bit e che quindi potevi avere il mio stesso problema :doh:

Ad ogni modo c'è questo thread che dovresti leggere, nella sezione schede madri e ram http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/89988-riconoscimento-ram-oltre-i-3-gb.html . Se hai voglia di leggertelo e di smanettare col PAE dovresti poter risolvere e tenere pure gli altri 2gb di ram, credo. Io sinceramente dispongo solo di due moduli da 512, e mettendo i 2gb che ho in dual channel e la memoria a 1T (Command Rate) alla fine ci ho pure guadagnato qualcosa in termini prestazionali che a tenermi i 3gb di ram a 2T.

Oppure guarda nel bios della motherboard se ci sono delle impostazioni tipo "Over 4G ram remapping" o cose del genere. Io comunque anche attivandoli non ho risolto il problema, forse dovrei anche io riprovare e smanettare il PAE del thread di cui sopra. :)

EDIT Riprendendo nel post http://www.tomshw.it/forum/918983-post30.html di sergioc, anche facendo col PAE comunque con una scheda video da 512mb di ram il tuo sistema ne userebbe poco più di 3.. io pistolotto ho la scheda con 1gb e quindi meglio che mi tengo i miei due moduli da 1gb e basta fino a quando non passo a roba + potente :). Altrimenti procurati un os 64 bit.

Sapevo che i sistemi a 32bit non possono indirizzare più di 4Gb di memoria ma non pensavo che causasse anche problemi di instabilità. :shock::skept:

Grazie al supporto dato sono riuscito a risolvere il problema!!! il "mago Jonh Mats82" a scoperto il nocciolo è bastato togliere 2 banchi ram che evidentemente creavano un "overdosi" di ram facendo impazzire la cpu grazie a tutti per il supporto e alla prox ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro