Problemi con ATI Radeon HD 4850 Gainward Golden Sample 512 MB

Pubblicità

catangafull

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,volevo capire come mai quando avvio il gioco Mass Effect interviene la VPU recover con un errore " VPU recover has reset your grafhics accellerator as it was no longer responding to grafhics driver commands" agendo poi sul Task maneger mi dice che Mass Effect non risponde andando a vedere sui processi la CPU mi lavora al 100% , chiudendo il programma mi rimane la risoluzione del gioco(sembra un crash della scheda video).Con il Driver CCC bisogna resettare qualcosa perchè sembra che la velocità della ventola aumenti proprio quando interviene la VPU recover.Ho provato ad istallare un altro gioco "GHOST RECON" che non richiede un gran lavoron di CPU, memorie e quant'altro mi si spegne addiritura il Pc in che guaio mi sono cacciato dato che il PC lo assemblato da solo ed è nuovo avrò sicuramente creato qualche conflitto?aiutatemi!!!!

Ho aggiornati i driver della scheda video con catalyst 9.1 e istallato att al posto di ccc ma non riesco a settare il programma con mass effect mi puoi aiutare? a dimenticavo ho aggiornato anche la scheda audio X-FI.Quando lancio mass effect dopo un po mi si blocca e vedendo il task manager la CPU mi lavora al 100% dicendomi che mass effect non risponde assurdo vero penso proprio di cambiarla questa scheda video!!!!!

Le temperature a riposo sono normali.
Installa atitool e fai "scan for artifacts" e visiona la temperatura sul CCC.
Nel caso con VMT [video memory test o video memory stress test non so come lo trovi] fai analizzare la memoria della scheda video.

Non so se sono uscite patch o meno, nel caso il gioco è aggiornato?
Hai provato a contattare il supporto?

att non l'ho mai usato

ATITOOL 0.26 non parte anzi mi blocca il pc!!! l'istallazione è andata a buon fine ma riesce a partire forse perchè c'è effettivamente qualcosa che non va infatti facendo il test di directx 3d il cubo non gira facendo vedere le facce limpidamente ma ha della sfaccettature in tutti gli angoli.

Allora ho reistallato i directx vecchi(9.0c) (prima avevo i 10) ho rifatto il test directx ed è andato a buon fine.
Ho istallato ATITOOL0.27b4 è partito senza problemi; mandando il running del "scan for artifact" sul ATI overdrive di ccc, la temperarura GPUclock è 54/55°con fan speed 99% ma vedo che la temperatura aumenta di 1/2° ogni 5/6 min.

Ho analizzato la memory della scheda video con VMT(video memory stress test) e non mi ha dato errori.Ho aggiornato il gioco alla patch 1.01 e mi da sempre quel problema ciao e alla prox.

Le memorie video sono OK.
Le temperature in full sono OK.
Direi che la scheda video funziona bene.

con le Dx9 Mass Effect continua a bloccarsi?
prova a diminuire l'accelerazione audio dal dxdiag [star->esegui->digita dxdiag].

Mah che ci sia qualche cosa di incompatibile (ad esempio la ram fa qualche conflitto con quella scheda madre).. è tutto molto strano. Provato con un bel formattone?

Ho abbassato i parametri dell'accelleratore audio a base ma con mass effect interviene sempre il VPU recover con il solito errore !!!!
Ma se è qualche conflitto tra la RAM e la scheda madre non dovrebbe nemmeno leggerla giusto ?

Ho effettuato un infotest con AIDA 32 e mi dice effettivamente i 4 banchi di memory ram da 1gb ci sono, ho effettuato il Benchmark in lettura da 6137 e in scrittura da 1894 che altro devo fare? non credo in un conflitto !!!

Uhm hai xp32 bit con 4gb di ram e 512 di vram.. Io prima avevo 3gb di ram (2x1 e 2x512) e una 7800gt. Da quando sono passato ad una Hd4850 1gb il sistema è divenuto instabile, ho dovuto levare i 2 moduli da 512 o altrimenti xp e vista sfasavano perchè leggevano più o circa 4gb di ram totale di sistema. Prova a staccare 2 banchi di ram e vedi se ti fa ancora stì errori..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro