problemi con ati radeon 9800 pro 128mb

Pubblicità

zelgadis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti..ho letto le giude al riconoscimento dei beep bios,ma questo non lo trovo..ho una scheda madre ecs k7s5a rev 3.1 ,con bios ami,ma succede questo:se collego una scheda video ati radeon 9800 pro,quando lo riaccendo il pc inizia ad emettere una serie di beep brevi e continui,ad oltranza,che non trovo sulle guide..se metto una scheda video normalissima,non alimentata,parte senza fare una piega..e incredibilmente se dopo averlo acceso una volta con la scheda normale monto la radeon,funziona..ma solo per una riaccensione,quella dopo ho di nuovo i beep ad oltranza..qualcuno mi svela il mistero?
ho installato l'ultimo catalyst,il 7.10,e quando funziona non dà il minimo problema..
i collegamenti li avrò controllati mille volte,non capisco se mi sfugge un'impostazione del bios..a parte l'apertura a 128 bit,il resto è praticamente bloccato..
grazie a tutti

Una scheda video AGP 8x, come la 9800, non è detto che possa funzionare in uno slot AGP 4x, che è quello disponibile sulla tua scheda madre.
C'è una differenza di voltaggio che, sebbene possa essere tollerata, potrebbe non far funzionare la scheda video.
L'AGP 2.0 lavora a 1.5V, il 3.0 a 0.8V.

scusa l'ignoranza,ma allora per quale motivo una volta partito una volta con una scheda standard riesco a farlo funzionare anche con la radeon?E ho notato che se non stacco anche l'interruttore dell'alimentatore dietro il pc,faccio anche più di un riavvio senza avere problemi..in modo abbastanza casuale..ma se spengo il pc dall'alimentatore quasi sempre ho quel problema..inoltre la quella scheda la danno anche funzionante per 4X..sarà mica da spostare quel micro interruttore posto sulla scheda?in uno mi sembra ci sia scritto "on",nell'altro "ke"..ho cercato ovunque cos era,ma niente..

Sulla scheda non devi toccare nulla. Una prova da fare, sarebbe quella di provare con un altro alimentatore. Per la questione dell'ampiezza del bus agp, la vga può lavorare a 4x ma non è detto che funzioni su tutte le schede madri.

ti dirò..ho seguito il tuo consiglio e ho sostituito l'alimentatore da 250 w con uno,per altro vecchio e brutto,da 400 w..ED ORA NON SEMBRA AVERE IL MINIMO PROBLEMA!!
almeno i primi test..ma penso che il problema sia risolto..
GRAZIE MILLE
cmq ora lo testo un po poi ti dico!

ti dirò..ho seguito il tuo consiglio e ho sostituito l'alimentatore da 250 w con uno,per altro vecchio e brutto,da 400 w..ED ORA NON SEMBRA AVERE IL MINIMO PROBLEMA!!
almeno i primi test..ma penso che il problema sia risolto..
GRAZIE MILLE
cmq ora lo testo un po poi ti dico!

Ciao,
non c'è da stupirsi che con un'ali da 250Watt ti dava problemi. Anzi mi stupisco che il PC sia mai partito con quell'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro