Problemi con Ati 4850 512MB

tugnox

Utente Attivo
41
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3.0 Ghz, Dissipatore Std.
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
500 GB
RAM
4GB Kingston HyperX DDR2-8500 (1066 MHz)
GPU
Sparkle GeForce 9800 GT 512MB
PSU
Nilox 600W
OS
Kubuntu 8.10 + Windows Vista
Salve a tutti
alcuni ormai mi conoscono x le mie disavventure con la RAM bacata e un PC un po' instabile ... comunque vi scrivo perchè secondo me il mio PC nuovo non va come dovrebbe (le specs le vedete nel mio profilo)

Qualche esempio:
- Need For speed undercover a 1024x768 con AA 4x, Anisotropico, dettagli tutto al massimo, mi fa appena i 40FPS di media ma spesso scatta e ho visto anche dei 25-30FPS

- Crysis: DX10, 1024x768 modalita' "Gamer" mi sta anch'esso sui 40 FPS non di piu'. Se metto qualita' "Entusiasta" ovviamente comincia a scattarmi.

- L'unico gioco che va da dio e non mi scatta mai e non si e' mai bloccato e' GRID

Problema: I giochi, puntualmente mi vanno in crash (mediamente dopo 30min, ma m e' capitato anche di giocare per 1h30min), Crysis poi e' un dramma!
Cod War At Wars appena installato invece, parte ma nonappena seleziona la partita non carica nulla (ma il gioco non e' bloccato xke' il mouse va e posso tornare indietro nel menu :O )

Soluzione??????

Verificando con GPU-z la temperatura della VGA e' sempre intorno ai 70°C (con velocita' ventola mai superiore al 54%) quando gioco e sui 40°C in idle (con velocita' ventola 37%)

Ho aggiornato gli ultimi driver Catalyst 8.11

Il processore e' intorno ai 60° (misurato con CoreTemp) quando gioco,45° in idle

Dimenticavo: ho overcloccato un po' il FSB portandolo a 400Mhz e ora sono a 3.6Ghz inoltre nel case ho 1neon, 1 ventola 8x8 con led, 2 HD sata, Masterizz e floppy, quindi niente di strano direi....

Suggerimenti? Puo' essere l'alimentatore ke nn e' sufficiente? Come faccio a capirlo poi se non mi da le giuste tensioni?

Puo' essere la VGA bacata? E' ancora in garanzia, quindi potrei farmela sostituire ma dovrei portare delle prove a dimostrazione che non va.

Io ho anche linux e non ho ancora avuto un problema ... e' anche vero pero' ke in linux non gioco :(

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!