Problemi con Asus A8N-E

Pubblicità

crunix

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti !!
Ho dei problemi nell'installare due banchi da 512MB di RAM Corsair XMS 400 Platinum nella mia asus a8n-e. :help:

Provandoli a montare in configurazione Dual Channel il pc non ne vuole sapere di partire emettendo dei bip intervallati regolarmente (circa 2 secondi). Ho provato a montarli sia sui due slot blu (A1 B1) che sui due neri (A2 B2) ma niente da fare...stesso problema :(

Allora mi sono detto: "al diavolo proviamoci un altro banchetto...". Ho preso un banco da 512 Twinmos e l'ho montato insieme alle corsair e ... magicamente funziona!! :chupachup

Ora il punto è che io vorrei far funzionare il mio sistema soltanto con la corsair e configurarla in dual channel ma non so proprio dove sbattere la testa. Preso da raptus di disperazione avevo anche pensato di rivendere la RAM e ricomprare un kit da 1GB ma quale ? :oogle:
Avete idee sul perchè questo bizzarro comportamento?

Il processore è un AMD Athlon 64 3200+ core Venice.

Un saluto a tutti! :help:

crunix
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a risolvere!

Ho montato entrambi i banchi in single chan... modificato la ltenza a cas 2 e frequenza a 400Mhz. Avviato il pc, spento e poi ho spostato un banco nello slot B1 e magicamente... UoPs! ^_^
E' andato tutto bene.

crunix
 
In single channel era in AUTO a 333 CAS 2.5

Sai consigliarmi come configurare i vari tempi TRAS TRP etc etc ?

crunix
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top