Problemi con ''analisi personalizzata'' dell'antivirus di windows 10

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
Cercherò d'essere breve e chiaro. Premetto che non ho installato l'ultima versione di ottobre di windows 10. Come anti-virus uso quello di windows 10 a cui ho aggiunto anti-malware bytes e anti-malware bytes anti-exploit per il browser.
La stranezza o problema che vedo quando voglio andare ad analizzare un file singolo usando l'opzione -Analisi personalizzata (scegliere i file e i percorsi che si desiderano controllare) è che non mi visualizza file singoli con estensione jpg o gli eseguibili. Ho l'impressione che visualizzi solo i folders, cioè le cartelle. Faccio scegli la cartella, ci clicco sopra aprendola ma me la visualizza come vuota. Non so che pensare , se magari avrò impostato una voce che causa ciò o se io sia infetto da qualche virus, rootkit o che ne so. Giorni fa ho provveduto a scansionare tutta la mia memoria con vari anti virus seguendo una guida sulla disinfettazione del pc e ora come ora non mi segnala niente di niente. Tranne Roguekiller che mi segnala un cosidetto pum( potentially unwanted modification) dei server dns che però cambiai io manualmente , infatti scelsi gli ip di cloudflare.
Ho già chiesto aiuto sul gruppo di tom's hardware su facebook e su un altro gruppo ma non mi hanno saputo dare una risposta se non dire che sia strano tutto ciò.
Perciò chiedo aiuto a voi qui. Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Se devi analizzare un singolo file, clicca destro sul file e scegli Analizza con Windows Defender
2341633d1480787130-windows-defender-windows-10-antivirus-alternativo-cont.jpg
 

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se devi analizzare un singolo file, clicca destro sul file e scegli Analizza con Windows Defender
2341633d1480787130-windows-defender-windows-10-antivirus-alternativo-cont.jpg
Grazie! chiedo scusa a tutti e a te in particolare per aver fatto perdere tempo per questa sciocchezza, avendo fatto come mi hai detto tu, ho potuto appurare che poi windows defender recava la scritta '' file analizzati 1'', quando lo facevo avveniva cosi' velocemente che nemmeno mi rendevo conto d'averlo fatto nel senso che non vedevo nessuno grafico. Scusate per la magra figura e grazie mille.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Grazie! chiedo scusa a tutti e a te in particolare per aver fatto perdere tempo per questa sciocchezza, avendo fatto come mi hai detto tu, ho potuto appurare che poi windows defender recava la scritta '' file analizzati 1'', quando lo facevo avveniva cosi' velocemente che nemmeno mi rendevo conto d'averlo fatto nel senso che non vedevo nessuno grafico. Scusate per la magra figura e grazie mille.
Vai tranquillo, nessuna magra figura :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili