PROBLEMA Problemi con alimentatore Cooler Master V550 acquistato da Amazon garanzia 5 anni

suikoy

Nuovo Utente
7
1
Salve,
come da titolo sto avendo problemi con questo alimentatore che da qualche settimana mi sta facendo impazzire con continui perdite di corrente e conseguenti riavvii improvvisi.
L’alimentatore è stato comprato ad aprile del 2019 attraverso Amazon (sia come venditore che come spedizione)
Poichè l’articolo ha garanzia 5 anni volevo sapere chi poter contattare del supporto della Cooler Master, per avere info su come poter sostituire il prodotto in questione.

Leggendo un messaggio postato su questo stesso forum

Ciao a tutti,
i prodotti Cooler Master & CM Storm, se acquistati regolarmente (= accompagnati da scontrino o ricevuta fiscale) sono garantiti a norma di legge.
Durante il periodo di garanzia (2 o 5 anni per gli alimentatori a seconda dei modelli e 2 anni sugli altri prodotti), la garanzia viene gestita dal rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Naturalmente e' importante presentare al rivenditore lo scontrino fiscale che vale come prova d'acquisto.
Sarà poi il rivenditore a mettersi in contatto con noi ed aprire la procedura RMA.

Nel caso di gravi problemi con il rivenditore (ad esempio se non fosse reperibile a cause di un fallimento), è possibile rivolgersi direttamente a Cooler Master ( http://www.cmstore.eu/warranty/ ).

Ricordatevi quindi di registrare i prodotti acquistati sul sito http://erma.coolermaster.com/member/

Buona giornata,
Alex

per prima cosa ho contattato l’assistenza di Amazon per spiegare la situazione.
Loro mi hanno detto che la garanzia che offrono è di due anni, superati i quali si deve procedere con l’assistenza del produttore.
Sarebbe gradito quindi avere qualche info in più o magari un’email per avviare la pratica e tutto il resto
Grazie e buona giornata
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
contatta cooler master
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve,
come da titolo sto avendo problemi con questo alimentatore che da qualche settimana mi sta facendo impazzire con continui perdite di corrente e conseguenti riavvii improvvisi.
L’alimentatore è stato comprato ad aprile del 2019 attraverso Amazon (sia come venditore che come spedizione)
Poichè l’articolo ha garanzia 5 anni volevo sapere chi poter contattare del supporto della Cooler Master, per avere info su come poter sostituire il prodotto in questione.

Leggendo un messaggio postato su questo stesso forum



per prima cosa ho contattato l’assistenza di Amazon per spiegare la situazione.
Loro mi hanno detto che la garanzia che offrono è di due anni, superati i quali si deve procedere con l’assistenza del produttore.
Sarebbe gradito quindi avere qualche info in più o magari un’email per avviare la pratica e tutto il resto
Grazie e buona giornata

Se son passati 2 anni dall'acquisto devi contattare coller master e procedere ad un RMA
 

suikoy

Nuovo Utente
7
1
ok grazie delle risposte. Quindi quando ho letto

Durante il periodo di garanzia (2 o 5 anni per gli alimentatori a seconda dei modelli e 2 anni sugli altri prodotti), la garanzia viene gestita dal rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto.

in realtà è farlocco perché il venditore se ne lava le mani (Amazon) e l'acquirente deve comunque contattare il produttore in prima persona..

Comunque, sapete se Cooler Master offre un link specifico per gestire queste pratiche nel mercato italiano?
Oppure contatto la loro assistenza dal sito .com ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!