Problemi con Alice business

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve ragazzi.
Stamattina ho installato la suite Alice business (router wi-fi Alice W-gate e cordless Aladino VoIP) sul notebook d 1 mio amico. Dopo qualke problema sono riuscito ad inizializzare correttamente il router, avendo conferma dalle spie ke indicano ke la linea è a posto. Tuttavia nn riesco a connettermi ad internet, inserendo come user e pass "aliceadsl" mi dice ke i suddetti sono errati.:mad: Credo d essere sicuro ke la linea funzioni correttamente, ho provato anke ad utilizzare il cordless VoIP senza nessun problema; contattando il 191 mi dicono ke la linea è a posto (grazie tante...:doh:) e mi ricordano ke come user e pass devo inserire "aliceadsl", tuttavia mi dà sempre lo stesso errore...:(
Ki sa aiutarmi?:help:

Nessuno può aiutarmi?:help:

EDIT
1 aggiornamento: continuando ad insistere all'impazzata sul notebook ad 1 certo punto son riuscito a connettermi (usando come user e pass "aliceadsl") ma... 1a volta scollegato, nn c'è stato verso d riconnettermi! Poi, faccio passare alcune ore, provo a connettermi e c riesco, mi scollego e... Punto a capo!!! Nn riesco a capire, sto impazzendo!

Se un po' va e un po' non allora non può essere che la linea... Chiama ancora il centralino, o spera che ci siano solo dei lavori questi giorni. :look:

Ps. Non hai un altro modem per fare una prova? :boh:

Togix ha detto:
Se un po' va e un po' non allora non può essere che la linea... Chiama ancora il centralino, o spera che ci siano solo dei lavori questi giorni. :look:

Ps. Non hai un altro modem per fare una prova? :boh:
Ho pensato ank'io ad 1 problema d linea, xò il router mi segnala (come da manuale d'istruzioni) ke la linea è a posto, oltretutto il VoIP funziona benissimo. Io credo ke il problema dipenda prettamente dai dati d'autenticazione... Mi sento dire dal 191 ke come user e pass devo inserire "aliceadsl" ma girovagando su Google mi sembra d'aver capito ke nn si tratta d dati così generici, dovrebbero essere riservati x ogni utente, o no?:look: Ricordo ke l'ADSL in questione è a consumo.:help:
Magari provo 1 altro modem e vedo come va...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro