Problemi con Alice ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
ciao a tutti.

espongo subito il mio problema, oramai da quasi un anno ho "disturbi alla linea adsl" ovvero ogni po di tempo che rimango connesso la connessione cade e subito dopo si riconnette. alcuni giorni rimane connesso per 6-7ore e poi si disconnette e si riconnette dopo 5 minuti. altri giorni si disconnette con intervalli di 25secondi e si riconnetto dopo 1 minuto :muro::muro::muro::muro: altri giorni non si connette proprio.

NON SO PIU' CHE FARE. ho chiamoto al 187 piu di 1000 volte :coffee: tutti mi dicevano che mandavano una segnalazione errori e che dopo 1 settimana massimo ma proprio massimo due il problema sarebbe stato risolto invece qua è passato quasi un anno. è anche venuto il tecnico a casa mia è ha sostituito il mio router (netgear dg632) con il modem alice e il problema continua a persistere :nunu::mad:.

un mesetto fa ha chiamato un tecnico del 187 per offrirci il passaggio dalla 4mega flat alla 20mega flat. ho accettato il contratto sperando di risolvere il problema. non solo non ho risolto un cavolo ma la 20mega si è rilevata una vera STRONZATA!!! la velocità massima che raggiungo è stata di 2600kbps quindi nemmeno la metà della metà della metà della metà :mad::mad::mad::muro:.

ormai non so piu che fare. chiamare a quelli dalla telecom è tempo sprecato.... qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? come avete risolto?? vi prego ho bisogno di :help::help::help::help::help::help::help:perchè è uno strazzio dover disconnettersi ogni 20 secondi e aspettare piu di un minuto che si ricollega e poi dopo 20 secondi cadere di nuovo!!! :muro:

io ho avuto un problema del genere con alice e ho risolto passando a tiscali e cambiando numero di telefono...ma poi sono rimasto senza linea per tre mesi e sono successivamente venuto a sapere da un tecnico telecom che era stato tagliato il mio cavo telefonico a causa di lavori nelle vicinanze di casa mia...poi per altri problemi mi e' pervenuta a casa una BOLLETTA di ben 800 euro da pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora sono in causa con telecom....spero che il mio caso possa darti una mano a risolvere.Appena arriva fastweb da me cambio tutto!

Crack ha detto:
...oramai da quasi un anno ho "disturbi alla linea adsl" ovvero ogni po di tempo che rimango connesso la connessione cade e subito dopo si riconnette...
Quindi, in pratica, se ho ben capito, e' un problema con il quale convivi da SEMPRE, da quando hai l'ADSL, giusto?

Crack ha detto:
è anche venuto il tecnico a casa mia è ha sostituito il mio router (netgear dg632) con il modem alice
Il "tecnico" che e' venuto a a casa tua ti ha controllato le prese da muro prima di tutto, e prima di effettuare la sostituzione del router? :doh:

Cause principali possibili:

- Virus / dialer che interferisce con la connessione. Scan completo e approfondito del sistema consigliato.
- N° massimo di connessioni in emule troppo alto, ingestibile dal router/modem. Abbassare a 60/80 quelle nel pannello principale "Connessioni" e quelle contemporanee in "Avanzate" a 8-12.
- Prese telefoniche da muro attenuate, oppure collegamento dell'impianto telefonico serie.
Per l'eliminazione dell'attenuazione:
[thread]23533[/thread]
Per "convertire" l'impianto da serie a parallelo ... innumerevoli guide su Google ;) .

[Excalibur] ha detto:
Quindi, in pratica, se ho ben capito, e' un problema con il quale convivi da SEMPRE, da quando hai l'ADSL, giusto?

no, l'adsl con alice ce lo dal 2001 o dal 2002 (non ricordo) cmq in quel periodo avevo una 640k e andava benissimo poi si è guastato il modem alice e l'ho sostituito con il netgear che ho ora (nel frattempo abbiamo collegato tutti i computer che abbiamo in casa tramite una lan e ne abbiamo aprofittato per passare dalla 640k alla 4 mega) e fino a qui tutto ok. poi dopo piu di un anno che stavamo con la 4 mega abbiamo incominciato ad avere i primi problemi...

[Excalibur] ha detto:
Il "tecnico" che e' venuto a a casa tua ti ha controllato le prese da muro prima di tutto, e prima di effettuare la sostituzione del router? :doh:

Cause principali possibili:

- Virus / dialer che interferisce con la connessione. Scan completo e approfondito del sistema consigliato.
- N° massimo di connessioni in emule troppo alto, ingestibile dal router/modem. Abbassare a 60/80 quelle ne
- Prese telefoniche da muro attenuate, oppure collegamento dell'impianto telefonico serie.
Per l'eliminazione dell'attenuazione:
[thread]23533[/thread]
Per "convertire" l'impianto da serie a parallelo ... innumerevoli guide su Google ;) .
si ha controllato le prese del muro, inoltre io ho provato a mettere il router in altre stanza ma il problema persiste.
1. un virus o un dialer non è sicuro, perchè: da quando ho incomincaito ad avere il problema fino adesso avrò formattato piu di una volta tutti i computer e poi il modem è dotato di fireall integrato e in piu facciao constantemente una scansione con ad-aware una con spy-bot e un altra con nod32 tenuto constantemente aggiornato. e poi è possibbile che in 4 computer che ho a casa in tutti e 4 ci sono virus?? cmq in tutta la mia vita non ho mai avuto problemi con i virus, mi son sempre protetto con scan ecc...
2. la connessione continua a cadere anche quando emule è staccato in tutti i pc.
3. ho provato con qualsiasi presa telefonica che ho in casa sia con le prese tripolari che con quelle normali

mannaggia:muro::muro:

eternal346 ha detto:
io ho avuto un problema del genere con alice e ho risolto passando a tiscali e cambiando numero di telefono...ma poi sono rimasto senza linea per tre mesi e sono successivamente venuto a sapere da un tecnico telecom che era stato tagliato il mio cavo telefonico a causa di lavori nelle vicinanze di casa mia...poi per altri problemi mi e' pervenuta a casa una BOLLETTA di ben 800 euro da pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora sono in causa con telecom....spero che il mio caso possa darti una mano a risolvere.Appena arriva fastweb da me cambio tutto!

nella mia zona fastweb c'è già, però non saprei che famene di tutta quella velocità. io mi trovavo benissimo con alice, quando mi funzionava :(

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, senti nel log del netgear dg632 per caso hai una o più righe che indicano il rivevimento di un pacchetto PADT?

Se è così è l'ISP che te lo manda per forzare la chiusura della connessione.

Un problema del genere ce l'avevo con emule con il KAD attivo, ho tolto il KAD e tutto è andaro liscio come l'olio.

Ciao!

K.I. ha detto:
Ciao, senti nel log del netgear dg632 per caso hai una o più righe che indicano il rivevimento di un pacchetto PADT?

Se è così è l'ISP che te lo manda per forzare la chiusura della connessione.

Un problema del genere ce l'avevo con emule con il KAD attivo, ho tolto il KAD e tutto è andaro liscio come l'olio.

Ciao!

per adesso sono a casa si mia cugina, infatti internet sta funzionando bene :lol::lol::lol::lol: quando torno controllo :sisi:

ho controllato, nel log non ce nessuna voce con padt.

00:05:34 Got connection: afd1
00:05:35 Saved Session ID: 0
00:05:35 Connect: ppp0 {--} nas0
00:05:35 MRU: 1500
00:05:35 First get lcp
00:05:35 local IP address ****
00:05:35 remote IP address ****
00:05:35 primary DNS address ****
00:05:35 secondary DNS address ****
00:20:25 DSL Carrier is down qui si è disconnesso
00:21:25 DSL Carrier is up qui riconnesso ARGH!!!
00:21:26 PPPoE Exit Status = 5
00:21:26 PPPD Terminated Through Signal
00:21:30 MRU: 1500
00:21:30 Connection terminated.
00:21:30 Doing disconnect
00:21:32 pppd 2.4.1 started by root, uid 0
00:21:32 Got connection: 1ee3
00:21:32 Start Saving PPPoE Session ID: 0x1ee3
00:21:32 Saved Session ID: 0
00:21:32 Connect: ppp0 {--} nas0
00:21:32 MRU: 1500
00:21:37 PPPoE Connect with IP Address ****
00:21:37 PPPoE Connection Successfully Established
00:21:37 PPPoE Connect with Gateway IP Address: ****
00:21:38 First get lcp
00:21:38 local IP address ****
00:21:38 remote IP address ****
00:21:38 primary DNS address ****
00:21:38 secondary DNS address ****

Ogni tanto sembra che perde il segnale, il tracciamdento del log è al massimo (hai selezionato tutte le possibili voci del log) ?

Quello che non mi convince è questo

EDIT: Come è collegato al PC? USB o Ethernet?
I parametri del router sono gli stessi che ti hanno dato dall'ISP?

C'è un novo firmware del 16/08/2006

http://kbserver.netgear.com/products/DG632.asp

la versione 3.6.0C_38

Ciao!

K.I. ha detto:
Ogni tanto sembra che perde il segnale, il tracciamdento del log è al massimo (hai selezionato tutte le possibili voci del log) ?

il router è collegato ad un vecchio hub d 10mb a questo hub sono collegati tre computer... quindi mi collego tramite una lan

si ho slezionato tutte le voci

K.I. ha detto:

C'è un novo firmware del 16/08/2006

http://kbserver.netgear.com/products/DG632.asp

la versione 3.6.0C_38

Ciao!

ho visto. l'ho aggiornato 1 oretta fa, pero continua a cadere

Senti Crack, se rimetti il tuo router Netgear (che è meglio sicuramente di quello che ti hanno dato loro), quando ti cade la connessione, se vai sulla configurazione del router e premi Stato Router -> Mostra statistiche, a quanto ti sta il margine di rumore in downstream?

[Excalibur] ha detto:
Senti Crack, se rimetti il tuo router Netgear (che è meglio sicuramente di quello che ti hanno dato loro), quando ti cade la connessione, se vai sulla configurazione del router e premi Stato Router -> Mostra statistiche, a quanto ti sta il margine di rumore in downstream?

scusami ma mi sono espresso male, il tecnico ha montato il modem di alice solo per provare (e cadeva lo stesso) poi se lo è riportato a casa...

Crack ha detto:
altri giorni si disconnette con intervalli di 25secondi e si riconnetto dopo 1 minuto altri giorni non si connette proprio.
oggi è uno di questi giorni.

ecco il logs:

02:58:56 Saved Session ID: 0
02:58:56 Connect: ppp0 {--} nas0
02:58:56 MRU: 1500
02:58:59 PPPoE Connect with IP Address 87.7.102.241
02:59:00 PPPoE Connection Successfully Established
02:59:00 PPPoE Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
02:59:00 First get lcp
02:59:00 local IP address 87.7.102.241
02:59:00 remote IP address 192.168.100.1
02:59:00 primary DNS address 85.37.17.50
02:59:00 secondary DNS address 151.99.125.1
03:01:30 DSL Carrier is down
03:02:10 DSL Carrier is up
03:02:11 PPPoE Exit Status = 5
03:02:11 PPPD Terminated Through Signal
03:02:15 MRU: 1500
03:02:15 Connection terminated.
03:02:15 Doing disconnect
03:02:16 pppd 2.4.1 started by root, uid 0
03:02:16 Got connection: 7cd9
03:02:16 Start Saving PPPoE Session ID: 0x7cd9
03:02:16 Saved Session ID: 0
03:02:16 Connect: ppp0 {--} nas0
03:02:16 MRU: 1500
03:02:20 PPPoE Connect with IP Address 87.7.102.241
03:02:20 PPPoE Connection Successfully Established
03:02:20 PPPoE Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
03:02:20 First get lcp
03:02:20 local IP address 87.7.102.241
03:02:20 remote IP address 192.168.100.1
03:02:20 primary DNS address 85.37.17.50
03:02:20 secondary DNS address 151.99.125.1
vi prego aiutoooo!!
è gia assai che sono riuscito a postare...

[Excalibur] ha detto:
quando si disconnette su router status la velocità in down stream è di 0kbps.
e mi sembra pure logico, se è caduto!! mentre quando è connesso è di 479kbps

quando è disconnesso:

quando è connesso:

secondo me la telecom e una st:shutup: ed è anche una garn fregatura a volte....m:shutup: quanto la odio..aaHH la vorrei distruggere
(scusate se mi sono lasciato andare:muro: )

andreoli ha detto:
secondo me la telecom e una st:shutup: ed è anche una garn fregatura a volte....m:shutup: quanto la odio..aaHH la vorrei distruggere
(scusate se mi sono lasciato andare:muro: )

eheheh! posso capire l'odio che provi. se qua non riesco a risolvere passo a fastweb e capitolo chiuso. :sisi:

Non hai cliccato su "show statistics" come ti avevo chiesto (ti avevo chiesto solo quello, per la verità ... :P ).

Mi interessa davvero il margine di rumore, se è inferiore a 5dB la connessione cade per forza.

[Excalibur] ha detto:
Non hai cliccato su "show statistics" come ti avevo chiesto (ti avevo chiesto solo quello, per la verità ... :P ).

Mi interessa davvero il margine di rumore, se è inferiore a 5dB la connessione cade per forza.
nn so cosa sia il margine di rumore...

cmq adesso è conneso da un bel po, se clicco su show statistics mi compare solo qst tabella, nient altro:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro