Problemi con ALice 4 Mbit.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fab

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho dei dubbi sulla qualità della attuale connessione a 4 Mbit di Alice.
Sebbene Windows, all’inizio della connessione, mi segnali una velocità di 4 Mbit, un test su internet (sul sito di A Beltronica Telecom) mi segnala invece solo 1 Mbit in download.
E se volessi tornare all’offerta a 1,2 Mbit, mi troverei ancora peggio secondo voi?

Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte.

Ciao.

Grazie per la risposta.

Ho fatto il test da te segnalato e il risultato è sotto i 1500 Kb/s, meno di 1,5 Mbit.

Ho telefonato al 187 e mi hanno risposto molto simpaticamente che questo è il massimo che può fare. Alle mie proteste, l'operatore ha risposto che non mi posso lamentare perché il contratto non garantisce i 4 Mega, ma solo una connessione fino a 4 Mb. Ha detto << Fino a 1,2 Mbit è tutto a posto.>>.

Mi ha fatto sapere anche che l'offerta a 1,2 Mbit non esiste più. C?è solo quella a 640 Kbit a un prezzo improponibile di 19,95 euro.

E allora la linea come è adesso mi sembra che vada benissimo :nod:
Ovviamente, 4mbit è la velocità massima...

Be resta il fatto che paghi un servizio non sfruttato al 100%, anche io ho il tuo stesso problema modem dichiara 4,8 ma vado a 1,2 anche se per me il motivo è diverso; avendo Tiscali che ancora è su centraline telecom sono loro che mi hanno bloccato la connessione a 1,2 dicendomi di aspettare gennaio per passare alla 4 mega...ma sto già meditando di cambiare gestore adsl..la prima ipotesi è Wind.....:nod:

anche io stesso problema modem dichiara 4807 mentre io vado a 1,2 ed ho libero e non trovo giusto che paghiamo il contratto per una 4 mega quando ce ne fanno usare solo un quarto sono indignato le proteste e le email di reclamo sono inutili...forse se facessi parlare un pezzo grosso del ministero della difesa con qualche operatore forse risolvo qualcosa :D :D

Ancora...
Ma è sempre la stessa storia -_-
Il contratto da un massimo di 4mbit, non è minimamente garantita la banda.
Non ci si può lamentare per una causa persa in partenza, sarebbe cosa saggia scegliere un contatto con banda garantita.

Alastor ha detto:
Ancora...
Ma è sempre la stessa storia -_-
Il contratto da un massimo di 4mbit, non è minimamente garantita la banda.
Non ci si può lamentare per una causa persa in partenza, sarebbe cosa saggia scegliere un contatto con banda garantita.

io stesso probblema
la mia centrale non e' coperta purtroppo dalla concorrenza
appena posso scappo da telecom

si ma un conto è dire che non è garantita ( perche loro non dicono che non è minimamente garantita ma,semplicemente che non si garantisce la massima velocita,quindi si presume che almeno a 3mb uno ci va) e basta anche se qualche volta potresti andare a quella velocita e un conto è cercare mille scuse pur di non farti disdire il contratto anche perche non è possibile che un mio amico che abita praticamente accanto a me con la stessa adsl va a 4mb e io che ce lho da prima di lui e oltretutto con impiati telefonici nuovi e quant'altro vado a 1,2mb e anche quando avevo la 640 andavo sempre a un quarto di velocita caso strano sempre un quarto preciso.
e poi non è possibile cioè è come se uno ti vende una ferrari e ti dice non ti garantisco che va a 300 km/h e poi va a 50 km/h si e no è una truffa bella e buona, si non mi garantisci il massimo di banda ma non è possibile che mi mandi come una adsl a consumo cioè ci vuole un minimo di rispetto per i clienti e poi dico io che sono un vecchio clientev, isto che non mi puoi garantise la banda e mi mandi lentissimo almeno abbassami l'abonamento invece di tenermelo alla cifra di 34 euro.cioè perche mentire a sto punto fai soltanto l'adsl a un mega e due e manda tutti a un mega e due almeno tutti siamo contenti.
cmq alla fine non si tratta di causa persa o vinta il punto è la gentilezza, l'onesta che deve avere una persona che ofre un servizio proprio perche sa che non puo garantirti la banda dovrebbe dirti tu paghi questo e viaggi a questo no paghi questo e viaggi a quell'altro.
io sono indignato anche dalle risposte che ti mandano nemmeno la pazienza di scrivere a mano una email cio ogni volta rispondono con un email gia pronta e con risponde affatto a quello che uno gli chiede e poi se uno tenta di chiamare l'assistenza non ci sono nemmeno con tutto che dicono di essere disponibile 24 ore su 24 cioè cè poca cura nel lavoro che uno fa e nel servizio che vuole dare,è tutta una questione di come si tratta il cliente semplice,se mi tratti bene posso anche accettare che non vado alla linea che mi aspetto ,ma se io sborzo 64 e piu euro al mese per avere un servizio del ca**o mi dispiace ma non lo accetto e trovo anche un assurdita pagare di piu per un servizio che ti garantisce la banda visto che poi se vai lento è anche colpa del doppino della cabina dell'impianto telefonico etc... e loro ti dicono che non ci puoi far nulla perche non è possibile qui in italia ci sono troppi e veramente troppi ladri

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro