problemi con age of empire 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ducati1098

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo è la prima volta che scrivo su questo forum.Ho cambiato pc da appena 4 giorni, ho un problema con age of empire 3 il pc si blocca e devo resettare per farlo ripartire, in quattro giorni si è bloccato 2 volte!! Ho un processore core 2 duo 8400 3.0 ghz, scheda madre msi x48c platinum, scheda video geforce 9800gx2, 3 giga di ram ddr2, 3 ventole, so windows xp originale, il gioco è originale.Ho un software che controlla la temperatura della scheda madre e video ed al momento del blocco erano rispettivamente di 32 e 70.Ho provato anche ad installare il gioco di nuovo, niente da fare!!Ieri ho fatto venire il tecnico che mi ha montato il pc, non ha riscontrato problemi sul sistema operativo e non sa cosa possa essere, qualcuno puo aiutarmi a risolverlo...aiuto!!

PS
Spero di aver postato nella sezione giusta se non è cosi scusatemi.
 
Purtroppo c'è poco da fare: Age of Empires III è un pò vecchiotto e la tua scheda video invece è piuttosto nuova. Ma non p questo il punto: è una scheda dual GPU e come si sa ha dei problemi con parecchi giochi, per incompatibilità o instabilità. Tutto quelo che puoi fare è salvare spesso :(
 
La GTX 280 è una single-GPU, non dovrebbe darti problemi, ma non so se ha problemi con i driver e roba simile, per Age of Empires era meglio una scheda di fascia media, tipo 8800 GT o HD 4850. Comunque, visto che ormai hai preso la 9800 GX2 che costa parecchio, se puoi prendere la GTX 280 fai bene, perchè come prestazioni sono simili, ma la GTX 280 ha un chip più avanzato, e consuma e scalda meno. Comunque in teoria non dovrebbe darti problemi, a meno che non sia proprio il gioco a essere in qualche modo difettoso.
 
Il gioco funzionava bene fino a che non ho cambiato pc, non penso sia quello, ci ho giocato per 2 anni con una scheda video da 40 euro!!! grazie ancora vedrò se riesco a cambiarla.
 
Prego, ma bada bene, potrebbe non cambiare niente... male che vada, la GTX 280 è una scheda più consigliabile della 9800 GX2... mi dispiace, am non posso fornirti la certezza che risolverai il tuo problema :(
 
Salve,
Mi iscrivo e spero al vostro aiuto risolvere un problema.
Quando gioco online dopo 10/15 min. circa il gioco si blocca e devo riavviare il pc.
Il S.O. in uso è windows7 64. scheda video Ati radeon serie 5800 hd da 1 g di ram. CPU intel core 2 3000mzh. Connessione alice 20mega. Il gioco è aggiornato ed acquistato su CD.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top