Problemi con ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fr3nc1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da ieri che ho problemi con l'accesso a internet. mi da problemi di connettività limitata o assente sia che attacco il modem "alice gate" su USB che tramite ethernet con scheda "realtek RTL816/8111 pci-e gigabit ethernet nic"...
ho provato a reinstallare driver della scheda e del modem (sia usb che ethernet) ma non è cambiato niente. se clicco riristina su una delle connessione mi da che non è possibile rinnovare l'indirizzo IP. non capisco a cosa sia legato il problema. qualcuno sa cosa può essere?

edit: ho una connessione adsl alice 2mbit con ip dinamico

Prima di ieri hai mai avuto problemi? :boh:
Ora è tutto apposto o sei collegato da un'altra parte? :look:

Perchè penso che siano stati dei probleimi temporanei della rete... Ogni tanto capita anche a me con il tuo stesso collegamento... :sisi:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:

Togix ha detto:
Prima di ieri hai mai avuto problemi? :boh:
Ora è tutto apposto o sei collegato da un'altra parte? :look:

Perchè penso che siano stati dei probleimi temporanei della rete... Ogni tanto capita anche a me con il tuo stesso collegamento... :sisi:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:
non è un problema di linea, ora sono collegato dalla 2 partizione dell'HD quindi escludo un problema hardware, tutto andava normale ho spento il pc e al riavvio ho avuto questi problemi. grazie x l'aiuto
ps: forse qualche programma ha modificato un protocollo?

Hai installato/rimosso qualcosa di particolare prima dei problemi? :boh:

Questa non l'ho capita: :boh:
Fr3nc1 ha detto:
non è un problema di linea, ora sono collegato dalla 2 partizione dell'HD quindi escludo un problema hardware, tutto andava normale ho spento il pc e al riavvio ho avuto questi problemi. grazie x l'aiuto
ps: forse qualche programma ha modificato un protocollo?

Togix ha detto:
Hai installato/rimosso qualcosa di particolare prima dei problemi? :boh:

Questa non l'ho capita: :boh:
sull'hard disk ho 2 partizioni una che uso come archivio file (tipo HD esterno e che sto ora) e una principale che è quella che uso di solito e su cui ho problemi. facendo bootare la 2partizione funziona internet.
avevo installato "Stenagos internet anonym" e un altro anonimizzatore (che poi ho disistallato) tipo quello per provarli. adesso cerco come si chiamava quello che non ricordo.

Fr3nc1 ha detto:
sull'hard disk ho 2 partizioni una che uso come archivio file (tipo HD esterno e che sto ora) e una principale che è quella che uso di solito e su cui ho problemi. facendo bootare la 2partizione funziona internet.
avevo installato "Stenagos internet anonym" e un altro anonimizzatore (che poi ho disistallato) tipo quello per provarli. adesso cerco come si chiamava quello che non ricordo.
Continuo a non capire... :boh:

Come fai a bootare dalla seconda partizione? Hai due installazioni di Win sullo stesso disco su due partizioni diverse? :boh:

Togix ha detto:
Continuo a non capire... :boh:

Come fai a bootare dalla seconda partizione? Hai due installazioni di Win sullo stesso disco su due partizioni diverse? :boh:
si ho 2 installazioni di win su partizioni diverse che uso per esempio quando una ha problemi come adesso per cercare di risolvere il problema senza formattare magari :) capito adesso?

IMHO non è una bella idea fare due partizioni primarie e metterci su due Win sullo stesso disco, ma questo è un altro discorso... :asd:

I programmi che hai messo sono stati disinstallati correttamente?
Hai provato ad aggiornare Win?
E hai provato con altri driver più aggiornati per il modem? :boh:

Prova a dere uno sguardo qui: Possibile visualizzazione del messaggio "Connettività limitata o assente" in un computer connesso a Internet mediante modem DSL o via cavo dopo l'installazione di Windows XP Service Pack 2

ciaoo

forse hai ragione però in certi casi è utile perchè altrimenti adesso non sarei riuscito a collegarmi a internet ;)
L'SP2 era già incluso nel disco d'installazione di windows xp. cmq do una occhiata lo stesso. grazie x l'aiuto :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro