Problemi Con Actima Dvd A52t

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buiarelli A.

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili Sigg. dello staff,


Qualche giorno fa, ho dovuto cambiare la stazione del cd-rom perchè non funzionava più. Ho portato la torre in un negozio qui in Olanda (qui vivo e lavoro), mi hanno cambiato il pezzo(A52T ACTIMA DVD). Tornando a casa ho collegato il tutto e sorpresa................mi è apparso un rettangolo con un punto interrogativo rosso, ho controllato e mi appariva questo messaggio: QUESTO APPARATO NON PARTE (CODICE 10). Ho riprovato dopo un pò e mi appariva un altro messaggio: QUESTO APPARATO LAVORA PERFETTAMENTE. Questo accade continuativamente ed alternativamente ma non in maniera periodica prestabilita. Un mio amico mi ha detto che dovevo scaricare i drivers,(non abbiamo trovato il sito).Qualcuno mi ha detto che i drivers non sono necessari e che probabilmente il problema deriva da una cattiva installazione. Questa, da quel mio amico è stata controllata e tutto sembra essere ok, ma per me il problema rimane senza soluzione; a volte funziona a volte non funziona. Per quanto riguarda il mio sw purtroppo non posso farci al momento nulla, mi devo tenere questo (XP PROFESSIONAL in OLANDESE), poi magari quando verrà fuori VISTA istallerò questo. Ma nel frattempo, appurato che il collegamento sia stato fatto nella maniera giusta, chi mi sa indicare una soluzione? Mi sembra impossibile che un apparato nuovo appena installato FUNZIONI QUANDO VUOLE E NON QUANDO NE HO BISOGNO.

Grazie a chi vorrà rispondermi!!!!!!!! e grazie a Voi tutti dello staff per la gentilezza che vorrete riservarmi, rispondendomi.

Alessandro

P.S. ho anche riportato la torre nel negozio che mi ha installato il pezzo nuovo, la, funzionava perfettamente poi quando sono arrivato a casa ed ho collegato il tutto, ho avuto ed ho, lo stesso problema.
Ho chiesto di che marca fosse, mi è stato detto che era: ACTIMA DVD A52T (azienda ora che non esiste più).

Mi è stato suggerito di reinstallare i drivers generici. Ma non so se e come funziona.

P.S. 2 qui di seguito Vi posto quanto ho nel mio computer, sperando che Vi sia di aiuto:

Naam van besturingssysteem Microsoft Windows XP Professional
Versie 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
Fabrikant Microsoft Corporation
Systeemnaam USER-B2C33C94C6
Systeemfabrikant ECS
Systeemmodel K7S5A
Systeemtype X86-based PC
Processor x86 Family 6 Model 7 Stepping 1 AuthenticAMD ~1195 Mhz
BIOS-versie/datum American Megatrends Inc. 07.00T, 02-Apr-01
SMBIOS-versie 2.3
Map van Windows C:\WINDOWS
Systeemmap C:\WINDOWS\system32
Opstartapparaat \Device\HarddiskVolume1
Landinstelling Nederland
Hardware Abstraction Layer Versie = "5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)"
Gebruikersnaam USER-B2C33C94C6\User
Tijdzone West-Europa (zomertijd)
Totaal fysiek geheugen 256.00 MB
Beschikbaar fysiek geheugen 103.11 MB
Totaal virtueel geheugen 2.00 GB
Beschikbaar virtueel geheugen 1.96 GB
Ruimte voor wisselbestand 618.27 MB
Wisselbestand C:\pagefile.sys



AMD DURON
MOEDERBORD ECS K7S5A
VGA KAART GEFORCE2 MX/MX 400
MODEM INTEL 56K 536EP

SOUND C-MEDIA CMI 8738/C3DX PCI

HDD MAXTOR



P.S 3 Colui che mi ha installato il nuovo apparato non ha potuto capire di che cosa poteva trattarsi, in quanto c/o il suo negozio, tutto funzionava regolarmente.

Quindi mi ha detto che non è necessario reinstallare i drivers in quanto, quando qui c/o di me tutto funziona, (molto di rado). sta ad indicare che i drivers sono già installati.

Ma allora mi e Vi chiedo: COSA DEVO FARE PER USARE L’ APPARATO QUANDO NE HO BISOGNO????

P.S. 4 CON IL COMPUTER SONO UNA FRANA..........
 
OGGETTO: ATI-ATAPI 52X-ACTIMA (soluzione trovata) 10/07/06


Gentili Sigg.

con la presente Vi informo che forse ho trovato la soluzione al mio problema con il mio dvd
ATI-ATAPI 52X-ACTIMA che faceva le bizze.

Non so se il problema si è risolto in questa maniera, sta di fatto che da 4 giorni tutto funziona regolarmente.

La soluzione, (se così è ed io lo spero veramente) è stata quella di chiudere molti programmi che venivano letti in fase di apertura del computer (skype-Msn- ed altri).

Come dicevo, sono 4 giorni che ho cancellato una marea di programmi che si aprivano quando accendevo il computer. Per risolvere, (spero definitivamente!!!!!!!!), è bastato fare aprire al computer solo lo stretto necessario.

In ogni caso, grazie del Vostro aiuto e se ne avrò ancora bisogno, non esiterò a contattarVi.

Grazie ancora a tutto lo staff e a quelli che hanno voluto o potuto aiutarmi.

Alessandro Buiarelli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top