Problemi con acer ao756

Pubblicità

francociappi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ho un notebook acer ao756, vecchiotto 2gb di ram , che prima aveva windows 8 poi mi son fatto infinocchiare e ho aggiornato a windows 10.
Da quando ho aggiornato ho i seguenti problemi di cui il secondo e' molto peggio del primo:
a) non carica piu la batteria per cui se salta la luce perdo il lavoro e non so come fare
b) ancora piu grave, nei browser e solo nei browser ogni tanto (al di la di quale browser si utilizza) la tastiera smette di funzionare. schiacci i tasti ma niente mentre se apri word funziona regolarmente

come posso risolvere il problema b e al limite anche a? per a cheisi alla acer mi dissero che non era supportato w10 (allora xche permisero upgrade?) ma per la tastiera non so che fare e' fastidioso continuamente spegnere e riaccendere il pc

Ho provato ad aggiornare gia tutti i drivers anche con programmi relativi
guardando in gestione periferiche vedo che risultano 2 tastiere HID ma presumo sia sempre quella del laptop con i driver generici del 2006 ma non riesco ad aggiornarli in nessuna maniera :o fatemi sapere grazie

allora la cosa da fare è salvare il tuo lavoro su un disco esterno(cioè farti il backup del pc).
Poi vai sul sito microsoft e scarica il media creation tool e crei una chiavetta iso avviabile di windows 10(pro o home) a seconda della versione del tuo pc.

una volta creata la chiavetta formatti e reinstalli windows 10.
Quando si è aggiornato windows 7/8/8.1 a 10 sicuramente si è portato dietro delle porcherie, putroppo è capitato anche a me e ho risolto solo formattando

a sto punto riformattassi e riuscissi a superare il problema uefi metterei lubuntu almeno mi diventerebbe una scheggia... :\ speravo una soluzione meno drastica.... ma grazie per ora...

anzi ora ricordo: prima aveva windows 7 poi 8 poi 8.1 ora 10 uno schifo

Ultima modifica da un moderatore:
hai fatto praticamente 4 aggiornamenti.... secondo me formattando dovrebbe essere piu veloce anche windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro