Problemi con Acer AL1714

Pubblicità

Jerda

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho riscontrato per tre volte il seguente problema con il mio lcd acer al1714: improvvisamente lo schermo diventa nero, si vedono per un attimo delle righe colorate verticali al centro dello schermo, e poi compare il messaggio "Frequenza non supportata". Dopo circa 3 secondi passa in "Assenza Segnale".
Premetto che il problema l'ho avuto con 2 schede video differenti, e mi è successo la prima volta mentre ero sul desktop, e le altre due mentre giocavo a PES5. Qualcuno può aiutarmi a capire che cosa succede?:help:

magari c'è ua interferenza nel segnale video e/o il connettore è lasco da qualche parte. Cmq innanzitutto porta tutti i parametri come consigliato dal produttore del monitor (soprattutto la frequenza di refresh) e installa i drivers del monitor.
Successivamente, se ancora non migliora, prova a cambiare il cavo vga (o a fissarlo bene)

Ultima modifica:
ipergiorg ha detto:
magari c'è ua interferenza nel segnale video e/o il connettore è lasco da qualche parte. Cmq innanzitutto porta tutti i parametri come consigliato dal produttore del monitor (soprattutto la frequenza di refresh) e installa i drivers del monitor.
Successivamente, se ancora non migliora, prova a cambiare il cavo vga (o a fissarlo bene)

ma che interferenza :D

il problema è la frequenza del refresh !!! deve essere impostata a 60Hz o al max su alcuni lcd in analogico a 75Hz

se sei in dvi imposta 60hz

se imposti frequenze superiori va in "out on range" e il monitor per non bruciarsi va in standby

Ultima modifica:
Ho notato che il vertical refresh spesso scende di 1Hz. Prima stavo a 60Hz (desktop) e sul menù del monitor mi segnalava 59. Adesso per provare sto andando a 70Hz e sul menù mi dice 69...

ipergiorg ha detto:
allora devi semplicemente trovare la frequenza giusta.

Io imposto la frequenza dalle proprietà dello schermo di windows (60 o 70, ma questo monitor supporta anche 75), ma poi quando visualizzo il menù OSD del monitor, nella finestra Informazioni mi dice VHz a 59 (se sto impostato a 60) o 69 (se imposto a 70). Come faccio a modificarlo?

no, devi fregartene di quel che visualizza l'OSD del monitor. L'importante è che trovi la frequenza con cui il tuo monitor si sincronizza più facilmente in modo da non aver + rotture di scatole.

ipergiorg ha detto:
no, devi fregartene di quel che visualizza l'OSD del monitor. L'importante è che trovi la frequenza con cui il tuo monitor si sincronizza più facilmente in modo da non aver + rotture di scatole.

Supporta 60, 70 e 75 Hz.. come faccio a sapere con quale si sincronizza più facilmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro