Problemi con 7800GT

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate io ho provato ieri una XFX 7800GT@520/1250 Mhz, ma ho notato che nonostante facesse tutti i test bene, alcuni giochi mi andavano a scatti

( Oblivion, Stronghold 2, The lord of the ring per adesso ).

A oblivion in in alcune città come Bravil, Chadeynall mi va a scatti continuamente
A Strongold 2, a 1280 X 1024 mi va a scatti forte
A The Lord of the ring quando si riempe di omini
A Hitman 4 leggermente quando si riempe di cadaveri per terra

Perchè ?
Una VGA così non drovrebbe darmi lo stesso dei problemi

in idle 54-57 gradi in full non lo so, ma oltre i 60, gli altri driver li ho cancellati, c'è qualcosa che devo settare ?

Un'altro sintomo è che quando chiedo sti giochi, il computer è inizialmente lentissimo, perchè la RAM è occupata

Hai provato ad abbassare i dettagli o i filtri??? Se hai antivirus prova a disabilitarli...

Se Abbasso I Dettagli E Filtri Va Meglio, Ho Capito, Ma Io Non Voglio Abbassarli, I Giochi Io Me Li Voglio Godere Alla Grande

lo squartatore ha detto:
Se Abbasso I Dettagli E Filtri Va Meglio, Ho Capito, Ma Io Non Voglio Abbassarli, I Giochi Io Me Li Voglio Godere Alla Grande
oblivion è un game molto pesante....io con il pc in firma ci gioco con i dettagli a palla ombre a medie ed AAX2 a 1024x768.....se vado oltre il game non è + fluido!

La tua configurazione è ottima:ok: , comunque prova a giocare a 1280x1024, il fattto ke vada a scatti quando sono presenti molti omini o cadaveri può dipendere o dalla CPU o dai vertex shader;) , vista la CPU ke hai penso siano i vertex shader della 7800GT:sisi: (potrebbe essere,non ne sono sicuro)
2)Prova ad abbassare le frequenze della VGA(se è una 7800GT) potrebbero essere le frequnze troppo elevate(soprattutto del core)se si esagera c'è sempre un calo di prestazioni;) ....(O sbaglio?:boh: )

Tia4friends ha detto:
La tua configurazione è ottima:ok: , comunque prova a giocare a 1280x1024, il fattto ke vada a scatti quando sono presenti molti omini o cadaveri può dipendere o dalla CPU o dai vertex shader;) , vista la CPU ke hai penso siano i vertex shader della 7800GT:sisi: (potrebbe essere,non ne sono sicuro)
2)Prova ad abbassare le frequenze della VGA(se è una 7800GT) potrebbero essere le frequnze troppo elevate(soprattutto del core)se si esagera c'è sempre un calo di prestazioni;) ....(O sbaglio?:boh: )
ma hai letto quello che ho scritto io???abbiamo stesso procio e la vga in prova era simile alla mia.....cosa ti fa pensare che se io non posso esagerare con i dettagli ed i filtri xche va lento invece lui puo?

Per dettagli a palla cosa intendi:boh: ? Io volevo dare la motivazione degli scatti:mad: ....E poi, personalmente preferisco giocare a 1280x1024:love: senza AA ke a 1024x768:nono: con l'Aa perchè avendo un LCD l'immagine sgrana parecchio:nunu: ...
P.S. Sto oblivion me lo devo prendere:asd: ...

Ops, nella firma ello squartatore nn avevo letto 3700+ avevo letto soltnto FX-57:cav: :cav: :cav: Scusa Dany, comunque sono i Vertex-Shader;) ...

Quindi ? che devo fare, sono spacciato ?
Anche con la mia 7900GT@520/1500 Oblivion scatta allo stesso modo

l'ho impostato tutto al max con AF 8X, AA 2X, 1024 X 768, possibile che ste Nvidia facciano così schifo ?

Scusate ho scoperto che a Oblivion, anche se aumento o diminuisco la risoluzione o inserisco o disinserisco filtri pur mantenendo le texure su livello grande, le prestazioni non variano, o variano poco, solo quando abbasso le texure migliorano le prestazioni

Quindi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro