Problemi con 4 giga di ram

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Ho installato 4 giga di ram su una P5B Deluxe, da bios me ne vede 3008MB, è normale? Anche il sistema operativo ne vede 3008.
Ho abilitato la funzione “Memory Remap Feature” e da bios ora me ne vede 4096, quindi la quantità esatta, ma da sistema operativo ne rileva 2048!!!!! Ho vista 32bit, non dovrebbe vederne cmq un quantitativo variabile da 3000mb a 3500mb?

niente ho provato di tutto ma continua a vederne 2048 con il remap attivo. devo lasciarlo disattivo?

si ma il problema da cosa nasce? perchè me ne vede solo 2048 se da bios ne vede 4096?

il fatto è che li indicano che il sistema dovrebbe vederne normalmente 3 o 3.5 non 2 giga!!!

mi spaventa quello...

anke senza remap? cmq ho costatato ke hai parekkia robba montata sul pc...più periferiche si hanno più ram viene adibita a queste periferiche nei SO 32bit con 4gb di ram...potrebbe essere anke questo il problema...anke se da bios cmq i 4gb li dovrebbe riconoscere tutti..provato a vedere se uno dei banchi non sia difettoso?

Ho installato 4 giga di ram su una P5B Deluxe, da bios me ne vede 3008MB, è normale? Anche il sistema operativo ne vede 3008.
Ho abilitato la funzione “Memory Remap Feature” e da bios ora me ne vede 4096, quindi la quantità esatta, ma da sistema operativo ne rileva 2048!!!!! Ho vista 32bit, non dovrebbe vederne cmq un quantitativo variabile da 3000mb a 3500mb?

Normalmente il Bios vede sempre tutta la memoria installata (ho provato con 8Gb e li vedeva tutti correttamente!) però il discorso su ciò che vede il SO è diverso e Vista Ultimate a me vede per la precisione 3,508Gb. Se il Memory Remap non va, consiglio di disabilitarlo.:asd:

per cui è colpa della scheda madre? o semplicemente vista 32 bit non riesce a riconoscere il remap della memoria?

credo ke sia colpa della sk madre ke non riesce a gestire i 4 banchi di memoria...come detto prima molti utenti hanno riscontrato il tuo stesso problema...

in un altro post stai cercando ram nuova...credo ke il consiglio di prendere 2banchi da 2gb possa risolvere il tuo problema...

credo ke sia colpa della sk madre ke non riesce a gestire i 4 banchi di memoria...come detto prima molti utenti hanno riscontrato il tuo stesso problema...

in un altro post stai cercando ram nuova...credo ke il consiglio di prendere 2banchi da 2gb possa risolvere il tuo problema...
quoto
prendendo 2 banchi da 2gb il problema dovrebbe cessare se invece persiste cambia motherboard :sisi:

ehm no nell'altro 3d chiedevo per quanto riguarda i banks della ram, visto che 2 coppie di ram sono da 2 linee di chip, mentre le altre 2 sono a una sola linea di chip più densa.

la ram l'ho già comprata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro