Problemi con 2 masterizzatori: a turno hanno lo stesso problema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dave83

Utente Attivo
Messaggi
99
Reazioni
1
Punteggio
38
Un paio di mesi fa ho aperto un thread simile su un altro forum perchè avevo problemi con un px716, che praticamente funzionava solo con dvd-r e con cd e cd/dvd riscrivibili sembrava non funzionare più
Poi ho risolto staccandolo, provandolo su un altro pc e rimettendolo nel mio... non so per quale motivo il problema non si notava più
Oggi però il problema si è ripresentato, ma questa volta anche il secondo masterizzatore (un lite on 52x, masterizzatore cd) ha accusato gli stessi problemi, con entrambi i masterizzatori che non mi leggevano i cd vergini ma leggevano i cd già masterizzati. Per risolvere dovevo spegnere il pc e staccare e ricollegare le periferiche... ma non sempre il problema si risolveva e cmq nel giro di qualche lettura/scrittura tutto tornava a funzionare male. Ho così provato a staccare uno dei due e quello che rimaneva collegato funzionava benissimo... quindi mi è venuto un dubbio: pensavo potesse essere un problema di alimentazione visto che i 2 masterizzatori erano collegati insieme ad altre periferiche (un lettore di schede e soprattutto la scheda video, una 9800pro), ma poi li ho collegati su un cavo a loro dedicato (assieme al lettore di schede) e il problema è rimasto.

Praticamente inserendo un cd vergine in uno dei 2 masterizzatori a random capita che uno dei 2 non lo legga e se cerco di accedere mi dice "Impossibile accedere a H:\. Funzione non corretta."
Se però accendo il pc lasciando uno solo dei 2 masterizzatori collegati il cd funziona sempre e non presenta mai problemi

Ho così provato ad accendere il pc con entrambi i masterizzatori collegati e una volta trovato quello che non riesce a leggerlo sono andato in gestione periferiche e ho disattivato il masterizzatore dove il cd funziona... e così magicamente anche l'altro masterizzatore riesce a leggerlo. Ho provato questa cosa con entrambi i masterizzatori (cioè quando non funzionava il primo a disattivare il secondo e quando non funzionava il secondo a disattivare il primo) e entrambe le prove sono state positive.
Visto che quando la periferica viene disattivata viene ancora alimentata (altrimenti lo sportello non si aprirebbe) mi sento di esclucere il problema alimentazione... ma a questo punto cosa può essere?

Ho già provato a sostituire il cavo EIDE ma senza risultati

La mia scheda madre è una ASUS P4C800-E Deluxe e i 2 masterizzatori sono collegati sul cavo eide secondario
Il PX-716A è impostato come master, il LITE-ON SOHR-5238S come slave
 
Ehm... cercando un pò in rete ho trovato questi

http://forum.idg.it/showthread.php?t=2684
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=45591&p=1

ma soprattutto questo

http://support.microsoft.com/kb/294652/it

Quindi il problema è di windows xp... ma possibile che non si possano lasciare la voce "Abilita registrazione di CD su questa unità" attivata su entrambi (se l'abilito su uno mi si disabilita sull'altro)? Cmq il problema è proprio questa voce... l'unità che si ritrova con quella voce disabilitata non riesce a leggere i cd

Non si può sapere che chiave di registro si cambia quando si modifica quell'opzione?
 
Anch'io ho un'amico che ha il tuo stesso problema.
Rispondo a te come faccio con lui...
Usare 1 lettore/masterizzatore solo e semplificarsi la vita no?!

Meno pippe mentali migliorano la vita :) :)
 
Magari non aspettare tre anni per dare una risposta sarebbe meglio... ;)

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top