problemi computer assemblato - vista velocissimo

Pubblicità

folken

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao a tutti, sono nuovo del forum e come è prevedibile, dato che scrivo, sono in difficoltà con il pc. :)

windows vista
mobo: ASUS M4A78 Am2+
procio: Phenom 64 9850 X4 BE
ram: HyperX DDR2 PC1066 4GB
sv: ATI HD4650 1024MB

il pc è stato assemblato da me e il problema consiste nel fatto che da un momento all'altro in vista è tutto più veloce del normale! in particolare l'icona di caricamento gira a velocità supersonica, il cursore lampeggia molto più frequentemente del normale l'orologio anche (la lancetta dei secondi va almeno a velocità tripla) e anche i campionamenti dei componenti all'interno del task manager hanno frequenze più elevate.
Le prestazioni del sistema però credo rimangano invariate.

Ho provato sia a caricare le impostazioni di default sulla mobo che a reinstallare vista, ma niente! il problema rimane.

Qualquno mi potrebbe aiutare a capirci qualcosa di più? grazie in anticipo

secondo me ti sta chiedendo di occarlo e non sa come fartelo capire XD

magari potrebbe essere qualche virus?

escluderei un problema hw

innanzitutto grazie per le risp :ok:

@ nessuno29
si al virus avevo pensato ed infatti ho installato vista su un nuovo hdd disabilitando l'altro hdd ma il problema rimane.

@PROTO94
si vista è originale ma non "autenticato". Praticamente non l'ho mai attivato infatti in basso a destra mi dice "copia non genuina" o una cosa del genere ma ti garantisco che è originale ;)

se avete bisogno di altre info chiedete pure

per chiunque stesse seguendo questa disavventura comunico che sto facendo nuovi test.
purtroppo non ho molto tempo da dedicarci (lo studio mi uccide :shock:)

oltre alle prove descritte sopra ho installato windows xp pro 32bit e dopo due riavvii sembrerebbe tutto a posto, cioè tutto funziona correttamente! :inchino:

ho pensato ad xp per la possibilità che vista avesse qualche problema nel gestire i componenti (tutto può essere)

spero possa essere di aiuto a qualcuno aiutarmi a capirci qualcosa di più :boh:

entro sera farò altri test e posterò altre info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro