Problemi collegamento usb tiscali

Pubblicità

seven_dmbit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao!
fino ad una settimana fa ero collegato al modem pirelli tiscali con il cavo lan e tutto andava bene..
icon_wink.gif

poi ho acquistato un access point wireless trendnet ed ho collegato il modem tiscali all'AP con il cavo lan, ed il pc fisso l'ho collegato tramite usb al pirelli (presumo abbia una scheda di rete interna che permette il collegamento via usb)

Dopo varie vicissitudini per configurare il wifi sul portatile e riconfigurare la lan sul fisso (indirizzo ip statico aprire le porte al mulo ecc...) sembrava tutto a posto...invece mi sono accorto che dopo un po' il collegamento usb si impalla e perdo la connessione.(il pirelli rimane sempre online, è il mio pc che perde la connessione)
Poi basta che scollego l'usb e la ricollego e riparte la connessione.
Da gestione periferiche ho spuntato la casella "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" perchè pensavo fosse quello il problema..ma mi sono accorto che lo fa ancora!!!
qualche suggerimento?

(so:winxp sp3/hw: asusa8ne/amd xp3200+/2gb/ati hd4670 ram)

ipconfig
tipo nodo: sconosciuto
routing ip abilitato: no
proxy wins abilitato: no
lan
suffisso dns: usb remote ndis network device
dhcp abilitato: no
ip: 192.168.1.x
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
dns: 195.130.224.18
195.130.225.129

Ultima modifica da un moderatore:
semplicementa attraverso usb non è supportato il routing e quindi lavora come un comune modem PPPoA

....non sono ferrato in materia, che vuol dire?
la soluzione al mio problema quindi non c'è? :(

EDIT:potrei risolvere collegando il pc fisso con il wifi anzichè via cavo?
in questo caso andrebbe bene un semplice adattatore usb o è meglio pci?

Ultima modifica:
per il collegamento controlla che non abbia anche la porta di rete e collegalo tramite cavo lan se lo ha a disposizione

forse ho capito il problema... e presumo che questo router voglia solo il collegamento o tramite ethernet o solo tramite usb secondo il mio modesto parere sarebbe da cambiare viste le tue esigenze di avere il wifi... dall'ap non hai altre porte ethernet? se si collega la porta ethernet al pc e dovresti aver risolto

forse ho capito il problema... e presumo che questo router voglia solo il collegamento o tramite ethernet o solo tramite usb secondo il mio modesto parere sarebbe da cambiare viste le tue esigenze di avere il wifi... dall'ap non hai altre porte ethernet? se si collega la porta ethernet al pc e dovresti aver risolto

no guarda ho provato un paio di giorni con l'access point spento e quindi collegavo solo il pc via usb (lasciando la porta ethernet libera) e si scollegava lo stesso.
Di porte ethernet ne ho solo una nell'access point e una nel router (ovviamente occupate viste che si collegano tra di loro)

Cmq sabato vado a prendere una scheda wifi per il pc fisso e vedo se riesco a collegarmi via wifi con entrambi.
A proposito la scheda wifi è meglio pci o usb?

no guarda ho provato un paio di giorni con l'access point spento e quindi collegavo solo il pc via usb (lasciando la porta ethernet libera) e si scollegava lo stesso.
Di porte ethernet ne ho solo una nell'access point e una nel router (ovviamente occupate viste che si collegano tra di loro)

Cmq sabato vado a prendere una scheda wifi per il pc fisso e vedo se riesco a collegarmi via wifi con entrambi.
A proposito la scheda wifi è meglio pci o usb?

ovviamente prendi una PCI è molto più veloce di una comune USB anche se ti occupa uno slot :sisi:

aggiornamento:

collegando il pc fisso via wifi all'access point il non ho avuto problemi per tutto il weekend (24h al giorno online)
Stamattina prima di andare in ufficio ho controllato il pc e mi sono accorto che non riuscivo a navigare.Ma la cosa strana è che emule era connesso sia con la rete kad che con i server (idalto upload a 20kb e download 0kb)
Ho tentato di aggiornare l'antivirus e mi ha scaricato l'aggiornamento..
Sono entrato anche nella configurazione del router e riuscivo ad accedervi tranquillamente..
Ora ho provato a cambiare dns e a ripristinare la rete e sembra tutto funzioni...:boh:

aggiornamento:

collegando il pc fisso via wifi all'access point il non ho avuto problemi per tutto il weekend (24h al giorno online)
Stamattina prima di andare in ufficio ho controllato il pc e mi sono accorto che non riuscivo a navigare.Ma la cosa strana è che emule era connesso sia con la rete kad che con i server (idalto upload a 20kb e download 0kb)
Ho tentato di aggiornare l'antivirus e mi ha scaricato l'aggiornamento..
Sono entrato anche nella configurazione del router e riuscivo ad accedervi tranquillamente..
Ora ho provato a cambiare dns e a ripristinare la rete e sembra tutto funzioni...:boh:

qualche volta succede che quando emule scarica si succhia molta banda:chupachup ,dipende anche da come si setta in download e upload cmq 20 in up è un pò altino io lo scenderei a 12 (ti lascia cosi più banda):sisi:

qualche volta succede che quando emule scarica si succhia molta banda:chupachup ,dipende anche da come si setta in download e upload cmq 20 in up è un pò altino io lo scenderei a 12 (ti lascia cosi più banda):sisi:

a parte che non ho mai avuto rallentamenti di questo genere, cmq poi ho chiuso emule e non navigavo lo stesso, mi sembra strano sia stato un problema di banda.
I dns non possono essere la causa?dopo che ho cambiato i parametri tutto è ripreso a funzionare..

a parte che non ho mai avuto rallentamenti di questo genere, cmq poi ho chiuso emule e non navigavo lo stesso, mi sembra strano sia stato un problema di banda.
I dns non possono essere la causa?dopo che ho cambiato i parametri tutto è ripreso a funzionare..

potrebbero anche essere i dns anche se cmq anche io ho tiscali e non ho mai avuto necessità di inserirli ,in genere questo succede perchè si impalla il firmware del router, basta in genere un reset e tutto riparte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro