Problemi col pc post montaggio si spegne e non si riaccende più

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, da premettere che per la prima volta ho montato un pc da solo, ho scelto io i pezzi e pressi tutti da Amazon (sono inesperto e noob) ho seguito delle guide da YouTube, anche da qui sono state molto utilie qualche amico via chat... Il mio pc é questo:

Case: Phanteks enthoo luxe
Cpu: I7 4790k
Mobo: Asus Rog Maximus VII Formula Z97
Gpu: senza scheda video (la devo prendere fra pochi giorni una gtx 970 1 graming della gigabyte) uso la scheda dedicata della cpu.
Dissipatore: Corsair H100i Aio
Ram: Kingston hyperxbeast 16 gb 8x2 gg 2400 MHz (sul bios sono a 1600 e non so come settarli a 2400)
Psu: Corsair AX760 full modulare
Ssd: Samsung evo 840
HDD: WD Black 2tb
S.O: Windows 8.1

allora dopo di aver montato il pc (ci ho messo due giorni xD) infine c'è l'ho fatta e sono riuscito a montarlo e poi installare il sistema operativo dopo ho installato i driver dal c'è della scheda madre e dei resto dei componenti anche quello della Ssd. Allora vi elenco i primi problemi:

corsair h100i -Corsair Link, era buggato non mi rivelava le ventole e la temperatura della cpu. Ho risolto con un video sul tubo modificando il file di sistema e infine c'è l'ho fatta mi rivelava tutto, ma poi notavo che la cpu dopo un giorno di utilizzo mi lampeggiava in rosso tipo saltava da 0 a 27 o 30 gradi di temp anche la pomp lampeggiava così su Corsair link e non ci ho dato importanza, ho pensato, di risolvere la cosa aumentando o diminuendo le ventole dipende ciò che facevo (uso di solito programmi tipo Sony vegas 12 pro (renderizzare con la cpu), Photoshop cc, elgato game capture e Audacity. Ho provato a giocare un giorno Battlefield 3 con quella scheda dedicata, ma non era granché quindi non ho giocato più.