Problemi col pc post montaggio si spegne e non si riaccende più

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, da premettere che per la prima volta ho montato un pc da solo, ho scelto io i pezzi e pressi tutti da Amazon (sono inesperto e noob) ho seguito delle guide da YouTube, anche da qui sono state molto utilie qualche amico via chat... Il mio pc é questo:

Case: Phanteks enthoo luxe
Cpu: I7 4790k
Mobo: Asus Rog Maximus VII Formula Z97
Gpu: senza scheda video (la devo prendere fra pochi giorni una gtx 970 1 graming della gigabyte) uso la scheda dedicata della cpu.
Dissipatore: Corsair H100i Aio
Ram: Kingston hyperxbeast 16 gb 8x2 gg 2400 MHz (sul bios sono a 1600 e non so come settarli a 2400)
Psu: Corsair AX760 full modulare
Ssd: Samsung evo 840
HDD: WD Black 2tb
S.O: Windows 8.1

allora dopo di aver montato il pc (ci ho messo due giorni xD) infine c'è l'ho fatta e sono riuscito a montarlo e poi installare il sistema operativo dopo ho installato i driver dal c'è della scheda madre e dei resto dei componenti anche quello della Ssd. Allora vi elenco i primi problemi:

corsair h100i -Corsair Link, era buggato non mi rivelava le ventole e la temperatura della cpu. Ho risolto con un video sul tubo modificando il file di sistema e infine c'è l'ho fatta mi rivelava tutto, ma poi notavo che la cpu dopo un giorno di utilizzo mi lampeggiava in rosso tipo saltava da 0 a 27 o 30 gradi di temp anche la pomp lampeggiava così su Corsair link e non ci ho dato importanza, ho pensato, di risolvere la cosa aumentando o diminuendo le ventole dipende ciò che facevo (uso di solito programmi tipo Sony vegas 12 pro (renderizzare con la cpu), Photoshop cc, elgato game capture e Audacity. Ho provato a giocare un giorno Battlefield 3 con quella scheda dedicata, ma non era granché quindi non ho giocato più.
Per due settimane diciamo tutto liscio fino a sabato scorso che ho provato a mettere il pc Standby poi tornando a casa provo di muovere il mouse per farlo partire, niente ho dovuto di riavviare il pc ho usato il tasto cmos e poi é andato normale, per poi risolvere questa cosa ho aggiornato il bios della scheda madre (premetto che non ho toccato nulla dal bios manco ho fatto il Ide> Ahci) ho solo usato il Ssd in queste due settimane come storage senza ancora usare il Hdd.
Allora ieri alla sera che faceva caldino nella mia stanza perché avevano accesso i termosifoni. Mi sono messo a registrare dalla Ps3 con il gato game capture e Audacity dopo due ore il pc si spegne, Ma! Il led del logo Republic of gamers rimane sempre acesso assieme ai tasti reset e start e non ne vuole sapere di riaccendersi... Cosa pensate che sia il problema Raga? :'(

come prima cosa sicuro di aver montato bene il dissipatore? io lo smonterei e lo rimonterei...

Lho già fatto ieri ho pure rimosso la pasta termica e rimesso il dissipatore ho avuto la stessa sensazione di tutti quando metti il Blackplate dietro la scheda balla parecchio ma poi ho letto che é normale poi se monti il waterblock si aggancia come ventosa appena lo monti, adesso noto che é un pochino storta. Ciòe tutto questo condiziona a che il pc non si accenda??? Non partono ne ventole e niente solo rimangono accesi i led della mobo :/

- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro