Problemi col PC assemblato da me

Ironhair

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo qui per alcune problematiche riscontrate nel mio PC fisso che ho assemblato da me. Premetto che non sono un esperto nel settore informatico, ma ho cercato di creare un PC che fosse abbastanza performante per fare qualche progetto di grafica (photoshop, Corel draw..) ma niente di impegnativo.
È composto da:
Scheda madre msi x470 gaming plus max
Processore Ryzen 5 3600x
Due ram da 8gb ciascuna

Passiamo alle mie perplessità. Il PC fin dal primo uso sembra piuttosto lento, sia nell'avvio, sia nell'apertura dei programmi(anche Chrome o altri programmi piccoli)
L'uscita video hdmi della scheda madre non funziona e devo utilizzare una scheda video a parte.
Non trovo un programma adatto a gestire gli ingressi audio(tipo mixer) e l'audio in ingresso arriva in ritardo.
Questi problemi potrebbero dipendere dal fatto che ho utilizzato degli hard disk meccanici che avevo già?
Spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni a riguardo...
Grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
La cpu che hai scelto non integra una gpu per cui è normale che la hdmi della mobo non funzioni. Al tempo la gpu era integrata nella scheda madre, da alcuni anni è invece assieme alla cpu.
Al giorno d'oggi windows richiede un ssd, è masochista installarlo ancora su un disco meccanico.
Per l'audio in ritardo non è che hai un microfono usb?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L'uscita video hdmi della scheda madre non funziona e devo utilizzare una scheda video a parte.