Problemi col mio HD Serial-ata

  • Autore discussione Autore discussione SAV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SAV

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho aggiornato i driver della mia scheda madre Gigabyte K8NS col chip set NForce 3 250, e dopo aver riavviato il mio HD Maxtor da 160 GB S-Ata 6Y160M0 viene riconosciuto da Windows come periferica rimovibile, (mi e comparsa in basso a destra l'icona)
Ho anche aggiornato il bios della mia scheda madre.
Tutti i driver sono stati scaricati dal sito ufficiale della Gigabyte.
Ho anche aggiornato il mio Windows XP Professional col SP2.
Qualcuno sa darmi una spiegazione???
 
Se rimonti i vecchi driver torna tutto a posto?
In gestione periferiche è tutto ok?
 
ho fatto un pò di prove ed ho notato che se disinstallo i driver Nvidia NForce 3 250 torna tutto apposto.... quindi il problema è causato (se di problema si può parlare) dai driver Ide NForce 3 che vanno a sostituire quelli di Windows infatti durante l'installazione dei driver NForce 3 mi chiede esplicitamente se voglio o no cambiare in driver mettendo quelli + performanti dell' NForce 3.
In gestione periferiche ho notato che il CONTROLLER IDE ATA/ATAPI cambia in base hai driver che installo:
1) se lascio quelli di windows vedo na cosa.
2) se metto quelli NForce 3 vedo na cosa diversa.

Ora secondo voi quali devo tenere???
 
In linea di massima dovresti tenere quelli che ti riconoscono l'hd in modo corretto.
Però c'è qlcs che nn mi torna. Il tuo hd è Sata mentre tu parli di driver IDE.
Prova ad installare i driver IDE (che ti danno il problema) ma poi cerca ed installa i driver + aggiornati del controller Sata...
 
Ti succede quel problema perchè installando i driver NForce per la scheda madre ..non hai tolto la spunta sui driver ide , tu hai un hd sata e i driver ide non li devi installare.
 
:toccato: :toccato:
Se nn installi i driver ide (teoricamente) non vedi le unità ottiche...
 
A me li vede :eyes: , però mi sa che hai ragione è meglio installare anche i driver ide , se no mi sa che usa quelli base inclusi nell'Xp.
 
Ti esce l'icona in basso a destro perchè quel tipo di scheda madre ha la possibilità di rimuovere da computer acceso le periferiche sata e quindi ti da l'icona per poterle disattivare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top