Problemi browser

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carminio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto avendo problemi con il mio notebook dove ho sopra installato windows xp. In pratica pur essendo collegato in internet (ho una connessione con fastweb che funziona perfettamente con gli altri pc che ho in casa), non riesco assolutamente a navigare con nessuno dei browser che ho installato. Ho pensato subito ad un problema di firewall, antivirus, anche se mi sembrava strano poichè erano perfettamente configurati e non sono un novellino nella configurazione di questi tipi di sw.
In ogni caso dopo aver fatto tutte le verifiche del caso, senza successo, ho provato a disinstallare entrambi i programmi senza però risolvere il problema.
Escludo anche la possibilità di un virus poichè prima di disinstallare il tutto ho fatto una scansione. Inoltre sono sicuro di essere collegato ad internet poichè se effettuo il ping a qualche sito vedo che mi risponde.
Secondo voi cosa può essere successo?
Grazie.

o hai l'ethernet disabilitato oppure devi installare i driver della skeda madre; nel promo caso andare in connessioni di rete (dal pannello di controllo oppure dal menù start dove c'è connetti a-> mostra tutte le connessioni)
da li fai click destro sulla connessione alla rete lan e attivala

non ho windows xp tra le mani ma il procedimento dovrebbe essere questo

per la seconda evenienza basta andare sul sito del produttore del notebook e scericare i driver ethernet invine ovviamente installarli

se riesce a pingare vuol dire che a livello fisico l' accesso alla rete funziona.
Piuttosto quando fai il ping utilizzi i nomi alfanumerici oppure l' ip?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro