Problemi bootleader e OS

Pubblicità

Paolovox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
File: \windows\system32\winload.exe
Status: 0xc000000f
Info: the selected entry could not be loaded because the application is missing or corrupt

Dice di reinserire il cd di installazione e fare repair. Il problema è che è un mini portatile senza supporto per i cd. Ho provato a fare una live da usb ma appare missing operation system e si blocca.

E' da buttare o si può fare qualcosa??

Ho utilizzato Startup Disk Creator e ho fatto una live usb con ubuntu. Da bios gli do la priorità e mi dice "missing operation system" e riparte dandomi l'errore di sopra.

- - - Updated - - -

Penso che sia stato intaccato il MBR ed è tutto sfasato e non posso accedere da nessuna parte in una shell.

usa unetbootin per linux, e se è un netbook non usare ubuntu ma xubuntu .

per windows invece devi usare il programmino di microsoft , windows 7 usb/dvd download tool

Ho usato unetbootin anche da Windows, ho provato con ubuntu, linux mint, xubuntu, windows xp, a cambiare pennetta ma niente. Il problema ripeto penso sia del Master Boot Record. Non so come possa essere riprogrammato

non sta li, ogni disco ha il suo mbr .

sai si, che unetbootin non funziona troppo bene con ditribuzioni più recenti ?
hai povato rufus ?

Comunque hai ragione è proprio la creazione della live usb che mi da problemi. Ho provato a far partire da boot anche su altri pc e non funziona. Conta la formattazione dell'usb in FAT32 o NTFS ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro