Problemi boot/reboot Vista

Pubblicità

Mone86!

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei porvi un quesito che riguarda un problema riscontrato con Windows Vista Home Premium 32-bit.
Circa 2 settimane fa ho aggiornato il mio pc con una nuova scheda video passando da una ATI x1650Pro ad una ATI HD3850, oltre alla scheda ho sostituito anche l'alimentatore, in origine TechSolo 420W adesso APX 630W.
Ho notato che quando avvio/riavvio Windows Vista, avvolte capita che si "pianta" durante il boot, il disco non carica più e i led della tastiera si spengono senza dare più segnali di vita. Per avviare nuovamente Vista devo riavviare in modalità provvisoria e successivamente riavviare il pc in modalità normale. Premetto che questo è un problema che non avviene spesso, ma si presenta casualmente, una volta è successo anche "avviando a freddo il pc". Ultimemente però si è intensificato ed è piuttosto fastidioso avviare 2 volte Vista per accedervi adeguatamente, vorrei sapere se c'è una soluzione a riguardo oppure se devo formattare e ripristinare il pc. Attendo risposte. Grazie!:help:

P.S: Il pc ha un dual boot con windows xp / windows vista home premium, con xp non ho ricontrato alcun tipo di problema. Ho eseguito anche test di memoria RAM e disco, nessun problema.:boh:

Ascolta ma l'Hard Disk è suddiviso in due partizioni,una per XP e una per VISTA?

Se è si,nella partizione PRIMARIA cosa c'è XP o VISTA?

L'Hard Disk è diviso in 4 partizioni, primaria windows xp (C:), secondaria (D:) windows vista, Dati rispettivamente su (E: - F:).

Questo è il file boot.ini:

;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

Se XP è nella partizone primaria (e devi esserne sicuro) modifica il file BOOT.INI cosi:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Vista" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

Ovviamente prima fai una copia di backup del file in questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro