Problemi boot con disco estraibile

Pubblicità

Divirgiulio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
cIAO A TUTTI...
PER PRIMA COSA: INTEL PENTIUM 2.6 BOXED MONTATO SU CHAINTECH 9PJL APOGEE, 2 X 256 MB KINGSTONE, ALIMENTAZIONE 550 WATT.

pROBLEMA:
SUI 2 CANALI SATA HO MONTATO 2 HD,
0 SEAGATE 80 GB (SISTEMA)
1 MAXTOR 120 GB PARTIZIONATO 50 GB (AVVIO) 70 GB (DATI)

SU IDE PRIMARIO
2 MASTERIZZATORI UNO CD E UNO DVD

SU IDE SECONDARIO NIENTE...ALLORA CI HO MONTATO UN HD SEGATE DA 120 GB CON CARRELLO ESTRAIBILE....E QUI SONO NATI I PROBLEMI...IL SISTEMA OPERATIVO PARTE DA QUEST'ULTIMO E NON DAL MAXTOR...
SE CAMBIO LE OPZIONI DI AVVIO FACENDOLO RIPARTIRE DAL MAXTOR MI DICE FILE NDLTR (O COSA SIMILE) MANCANTE...TOLGO L'HD ESTRAIBILE E RIPARTE WINDOWS NORMALMENTE. HO MESSO LO JUMPER DELL'ESTRAIBILE SU AUTO, POI SU SLAVE E POI SU MASTER MA FA LO STESSO...HO CONTROLLATO SUL MANUALE DELLA SCHEDA MADRE, MA LA CONFIGURAZIONE è CORRETTA IN ENHANCED MODE.
QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE DIRITTA..GRAZIE

si ho configurato il bios. Nell' HD boot ho inserito come I disco il Maxtor. Mi parte e mi dice ntldr mancante. Se tolgo l'estraibile parte normalmente senza alcun errore.
Mah!!?? Io vorrei utilizzare l'estraibile per trasporto dati, quindi deve essere visto come un semplice HD..non di avvio. So che se lo formatto e gli tolgo il SO, sicuramente verrà avviato normalmente il SO del Maxtor....ma non posso farlo perchè devo prima recuperare dei dati e poi posso formattarlo..ed anche perchè..in futuro voglio avere la possibilità di montargli un secondo so facendolo partire da estraibile...

altri suggerimenti????grazie

Mi dispiace vedere che nessuno mi da una mano...Comunque aggiorno la situazione per chi è interessato all'argomento.
Sul SATA 0 ho un disco dati (che però windows definisce "sistema")
Sul SATA 1 ho una partizione: 50 gb (avvio) 70 gb (dati)
Sul PATA 1 ho 2 masterizzatori
Sul PATA 2 ho montato un HD estraibile

Quando avvio il sistema cerca in automatico windows sull'estraibile...
Cambio nel Bios l'avvio, facendolo partire dal SATA 1, ma windows non parte perchè da errore NTLDR mancante....
Estraggo il removibile, e windows parte normalmente dal SATA 1...

IN COSA SBAGLIO??????

Ragazzi Sono Ancora In Attesa Di Un Vostro Aiuto....nel Frattempo Ho Spostato Il Maxtor Sul Sata 0 (perchè èquello Di Avvio) E Spostato Il Seagate Sul Sata 1.

Niente..appena Inserisco L'estraibile, Il Bios Inverte Il Boot E Cerca Di Caricare Il So Da Lì...
Inverto Manualmente Il Boot, Ed Invece Di Partire Normalmente Dal Sata 0 (maxtor) Mi Da L'errore Ntldr Mancante.
Tolgo L'estraibile, E Parte Normalmente Il So Dal Maxtor...

Aiuto..help

Scusate...ragazzi..ma Mi rispondo così metto di nuovo sotto la vostra attenzione il mio problema ancora irrisolto......
datemi una mano..:inchino::inchino::boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro