RISOLTO Problemi avvio PC

Pubblicità

Zeyrox

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Salve oggi mentre giocavo con il PC ad un tratto mi si e bloccato tutto e non potevo più fare nulla e l'unico modo era spegnere il PC dal pulsante ma ora quando provo ad accenderlo mi dà schermo nero con una piccolissima linea bianca in mezzo a sinistra poi schermo nero per qualche minuto e mi entra nel bios però non mi fa nemmeno vedere la schermata solita con scritto msi ho paura che si sia corrotto Windows secondo voi cosa può essere

Ciao
quindi alla home del bios arrivi? Rilevi l'hard disk / Ssd?
Nel frattempo puoi elencarci la tua build?

Ciao si mi entra automaticamente nel bios ma Windows non lo rileva la build

Mobo Msi b660 pro-a ddr4

CPU i5 12400 f

Cooler Thermalright assassin 120

RAM Crucial ballistix 32 GB 3200

GPU Asus rog strix 5700xt

SSD Crucial 1tb

Psu cooler master w850 80 plus gold

Ho provato collegare altri SSD ma nulla ho provato a cambiare slot ma nulla ho paura che sia un problema di scheda madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Neanche tramite prompt lo rileva l ssd

Ultima modifica:
La pendrive di Windows l'hai fatta ora o c'è l'hai da tempo ?
Prova comunque a rifarla dal sito Microsoft.

.

controlla se nelle impostazioni di uefi c'è qualcosa di simile a " rst " o " optane" attivato, se si disattivalo.

ciao non ho trovato nulla nel bios ma non so se per impostazioni uefi intendevi andare nel bios cmq per ora sono riuscito ad installare linux ma windows non ne vuole sapere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non so se installando una versione piu vecchia di win10 si possa risolvere

la soluzione te la ho data, hai l'archiviazione impostata su intel RST.

le soluzioni sono due in realtà: passare il driver per RST a Windows, chè è una scelta inutile o spegnere RST da UEFI.

parentesi, lo chiamo uefi perchè si chiama UEFI, non più bios, sono 10 anni che il " bios" non c'è più.

Scarica il driver da quì: MSI Driver VMD
Clicca su On-Board SAAT AHCI/RAID Drivers, poi download, sono 5,42 mb.
Scompatta lo zip e metti la cartella f6vmdflpy-x64 su una pendrive e durante il setup fa caricare il driver contenuto nella cartella.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro