Problemi avvio modalita' provvisoria

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joda124

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, il problema in esame riguarda l'avvio di XP in modalita' provvisoria. Quando premo F8 e scelgo l'avvio in modalita' provvisoria dopo un po il pc si riavvia e mi ricompare la schermata di scelta tra le varie modalita' e l'avvio normale. Io le ho provate tutte ma non ne vuole sapere di partire in safemode, devo per forza avviarlo normalmente e lui riparte.
Cosa potrebbe essere, un problema hardware o software ? Eseguendo i controlli di routine non rilevo problemi di virus o errori di sistema, cosa potrei fare per capire e risolvere il problema senza dovere riformattare il tutto.

Grazie mille
:mad:

Potrebbe essere un virus :sisi:

Scarica HijackThis effettua la scansione e posta il log.

Ecco il log Hijackthis in merito all'impossibilita di far partire la modalita' provvisoria (vedi messaggio iniziale) spero possiate aiutarmi
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
I log di hijackthis vanno in allegati,grazie!
Elimina queste voci con hijackthis seguendo le istruzioni nel post in sicurezza http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/75362-guida-hijackthis-e-come-postare-i-log-sul-forum.html :

O20 - Winlogon Notify: ljjijhf - ljjijhf.dll (file missing)

O2 - BHO: (no name) - {A63DC0D6-970F-4B62-8D2B-412C62C3901D} - C:\WINDOWS\system32\hgGyWPFV.dll (file missing)

Poi conosci questa?:
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = omnitel.it

Infine prova questa soluzione:
Scaricati il file Safeboot.zip:
http://www.didierstevens.com/files/data/SafeBoot.zip
Estrai in una cartella a tua scelta ed esegui il file seguendo le istruzioni.
Riavvia e fai ripartire la mod.provvisoria.

Ok grazie per le info tutto ripulito da hijackthis!
Per cio' che concerne safeboot: ieri a seguito del problema evidenziato ho impostato il boot.ini da msconfig in modalita' safeboot in maniera da forzare la modalita' provvisoria al riavvio. Risultato il pc si riavviava continuamente senza mai partire e senza ovviamente darmi piu' la possibilita' di entrare in modalita' normale, ho dovuto reimpostare, dal disco di installazione di Xp con la console di ripristino, il bootcfg /rebuild in questo modo si e avviato, quindi a valle di cio' chi mi assicura che con questo software forzando quindi il boot non mi succede la stessa cosa ?

Ogni Vs consiglio e' bene accetto e grazie mille per la vostra preziosa collaborazione.

:ok:

Salve a tutti, riscontro dei problemi nell'avvio del pc in modalità provvisoria.
Ho scaricato hijackthis e seguito la guida, vi posto il log riferito.
Potete gentilmente dire le voci da spuntare e se ci sono eventuali problemi che potrebbero causare il non avvio in modalità provvisoria.
Grazie anticipatamente per le risposte

Allegati

Salve a tutti, riscontro dei problemi nell'avvio del pc in modalità provvisoria.
Ho scaricato hijackthis e seguito la guida, vi posto il log riferito.
Potete gentilmente dire le voci da spuntare e se ci sono eventuali problemi che potrebbero causare il non avvio in modalità provvisoria.
Grazie anticipatamente per le risposte
complimenti sei in necropost di ben 5 anni :asd:

quando hai un problema apri una tua discussione ;)
@Federico83 penso si possa chiudere :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro