PROBLEMA problemi avvio del pc

Pubblicità

thespartacus97

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
1
Buongiorno a tutti,
da una settimana ho un problema abbastanza fastidioso sul pc fisso:
una volta che lo accendo, prima di mostrare la schermata normale della marca della scheda madre, mi si spegne da solo per poi riavviarsi uno o due secondi dopo.
Fatto ciò, mi riporta alla schermata presente nell'immagine.
WhatsApp Image 2024-07-13 at 13.22.18.jpeg
in entrambi i casi (una volta uscito dal bios nella seconda opzione), windows impiega molto tempo ad avviarsi.
cosa pensate possa essere il motivo? avete qualche soluzione?
(altrimenti, faccio un bell'investimento e me ne compro uno nuovo eh ahah).
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon weekend.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,
da una settimana ho un problema abbastanza fastidioso sul pc fisso:
una volta che lo accendo, prima di mostrare la schermata normale della marca della scheda madre, mi si spegne da solo per poi riavviarsi uno o due secondi dopo.
Fatto ciò, mi riporta alla schermata presente nell'immagine.Visualizza allegato 479717
in entrambi i casi (una volta uscito dal bios nella seconda opzione), windows impiega molto tempo ad avviarsi.
cosa pensate possa essere il motivo? avete qualche soluzione?
(altrimenti, faccio un bell'investimento e me ne compro uno nuovo eh ahah).
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon weekend.
immagino che la foto che hai postato non è di quattro anni fà...cambia la batteria tampone sulla scheda madre
se noti la data segna 2020
una volta sostituita la batteria, carica le impostazioni di default del bios salvi...ed esci dovresti risolvere
 
immagino che la foto che hai postato non è di quattro anni fà...cambia la batteria tampone sulla scheda madre
se noti la data segna 2020
una volta sostituita la batteria, carica le impostazioni di default del bios salvi...ed esci dovresti risolvere
ho pensato potesse essere la batteria tampone.
Provo a sostituirla allora. comunque il bios è del 2020, non l'ho mai aggiornato, potrebbe essere anche solo quello il fatto della data?
 
ho pensato potesse essere la batteria tampone.
Provo a sostituirla allora. comunque il bios è del 2020, non l'ho mai aggiornato, potrebbe essere anche solo quello il fatto della data?
secondo me la data e l'orario sono quelli che il bios "vede" in quel momento...sballati cambia la batteria aggiorna il bios se hai una versione più recente (che male non fà) e poi vedi come si comporta
 
il bios è del 2020, non l'ho mai aggiornato, potrebbe essere anche solo quello il fatto della data?
non c'entra niente, hai la batteria scarica e la devi sostituire
e dopo che l'hai sostituita ti devi togliere la pessima abitudine (confessa: ce l'hai!) di spegnere la ciabatta a cui è collegato il computer; è sbagliato farlo, alla lunga danneggia l'elettronica oltre che causare il consumo anzitempo della batteria intenra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top