problemi audio

Pubblicità

mauro88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve!

credo che questo sia il posto giusto per inviare la discussione.. o meglio.. per chiedere un'aiuto a chiunque sia in grado di darmi una mano!!
da qualche giorno, non so per quale motivo, il sistema audio del mio asus g73jh sta dando i numeri.. credo sia un problema di driver.. ma andiamo per gradi..

un giorno mentre parlavo (usando xfire) con un amico, usando il microfono del pc e le cuffie, improvvisamente il mio amico sente come un boato e la mia voce diventa robotica..
non disturbata.. proprio robotica!! subito dopo ho provato a fare una registrazione con l'applicazione standard di windows (il mio sistema operativo è windows 7 home premium)
ed effettivamente era proprio così.. ho settato la preamplificazione e il problema è andato via.. il giorno dopo si ripete lo stesso problema anche con la preamplificazione a 0..
cosa faccio io? disinstallo i driver.. cosa succede? riavvio il pc e seven installa i suoi!! ora, oltre a non riuscire ad usare il microfono,
mentre gli altoparlanti in cima alla tastiera funzionano correttamente, il woofer sotto il pc funziona sempre e comunque anche quando azzero il volume di sistema...
ah.. e da quando seven ha fatto i suoi comodi nel pannello di controllo appaiono 2 microfoni e due serie di altoparlanti..
ho provato a scaricare i driver originali asus per i dispositivi audio del mio pc ma niente.. apparte che non riesco a bloccare l'installazione automatica di seven,
e quando provo ad installarli prima del riavvio (dopo aver cancellato i vecchi) dice "errore I-001"..
ora non mi viene in mente nient'altro ma chi volesse aiutarmi mi chieda tutto quello che gli serve per capire il problema..

vi ringrazio!

scusate ho sbagliato sezione.. cancellate pure.. io non so come e se posso farlo altrimenti l'avrei fatto io.. scusate ancora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro